Marche

deve scontare una pena per reati di droga a Fermo


FERMO – Era ricercato dal 2004 ed è stato rintracciato e arrestato in Spagna nell’ambito di un’operazione internazionale di polizia. I carabinieri di Fermo, grazie alla cooperazione con le autorità di diversi Paesi, hanno individuato e catturato un latitante di nazionalità albanese, attivo nello smercio di sostanze stupefacenti nel Fermano.

Sull’uomo pendeva un ordine di esecuzione per la carcerazione emesso dalla Procura di Fermo, accompagnato da un mandato d’arresto europeo. Il latitante era ricercato per l’espiazione di una pena residua di quasi quattro anni di reclusione, oltre al pagamento di una multa di circa 9mila euro, per reati legati allo spaccio di sostanze stupefacenti in concorso e alla detenzione abusiva di armi, anch’essa in concorso.

Secondo quanto emerso dalle indagini, l’uomo era stato riconosciuto colpevole, insieme ad altre persone, della cessione di cocaina per un quantitativo pari a circa 340 dosi medie giornaliere, oltre che di cessione di eroina e marijuana. Gli inquirenti gli addebitano anche la detenzione di circa due chilogrammi di marijuana ai fini della cessione a terzi e il possesso di munizioni senza la necessaria autorizzazione.

Nel corso dell’attività investigativa sono state raccolte informazioni determinanti sulla sua localizzazione, che hanno permesso di ricostruirne gli spostamenti prima in Albania, nella zona di Durazzo, e successivamente in Spagna, dove è stato infine arrestato.

Attualmente l’uomo si trova a disposizione del Tribunale centrale nazionale di Madrid, in attesa delle procedure di consegna alle autorità italiane.




Source link

articoli Correlati

Back to top button
Translate »