Desperate Housewives: arriva il reboot. Ma ne avevamo bisogno?
In una tv che insiste a guardare sempre di più al passato era inevitabile che qualcuno non pensasse di realizzare un reboot anche di Desperate Housewives, una delle serie più innovative e apprezzate degli anni Duemila. Dopo diversi rumors e diverse dichiarazioni da parte di una delle protagoniste, Eva Longoria, che ha prima chiesto con una certa insistenza di ridare vita alla serie salvo poi tornare sui suoi passi, pare proprio che stavolta le Desperate Housewives torneranno davvero, e lo faranno su Hulu, ossia la piattaforma americana di Disney. Il progetto è nelle mani della showrunner de L’assistente di volo e Regina del Sud Natalie Chaidez e sta coinvolgendo anche la star di Scandal Kerry Washington come produttrice esecutiva.
Descritta come una soap/mystery comedy divertente, sexy e dark in linea con lo stile delle Desperate Housewives, Wisteria Lane – questo è il titolo del reboot – ci porterà in un gruppo di cinque amiche molto diverse tra loro che vivono tutte su una stessa strada – Wisteria Lane, appunto. Nonostante ognuna di loro sembri avere una vita perfetta, dietro quelle staccionate bianche e quei sorridenti post su Instagram si celano tanti segreti inconfessabili che il pubblico scoprirà piano piano, esattamente come succedeva nelle stagioni di Desperate Housewives.
Il grande pubblico la conosce per il ruolo di Gabrielle Solis in «Desperate Housewives» (qui in una scena della serie tv) per il quale ha anche ricevuto una nomination ai Golden Globes del 2006
Marc Cherry, l’ideatore della serie originale, ha scelto di non dare il suo contributo, ma per Deadline non è escluso che possa farlo in una fase successiva dello sviluppo. «Mi piacerebbe sviluppare l’idea di una nuova serie, magari in un decennio precedente… perché il personaggio che mi manca di più è proprio Wisteria Lane. Quello è stato il parco giochi più divertente che chiunque nella storia della televisione abbia mai avuto, perché eravamo padroni di tutta la strada, che conosco come il palmo della mia mano», aveva detto Cherry lo scorso novembre. Nessun cenno, invece, su un possibile ritorno delle quattro protagoniste originarie di Desperate Housewives – Teri Hatcher, Felicity Huffman, Marcia Cross e, appunto, Eva Longoria -, anche se, ospite di Watch What Happens Live, Longoria ha scherzato: «Non potrei più andare a letto con nessuno di quella strada. Ho fatto sesso con tutti quelli che ci abitano».
Source link