Dermatite bovina, salta accordo sui ristori | Truzzu: “Tuteliamo gli allevatori” – Cagliaripad.it
Non c’è l’accordo tra maggioranza e opposizione per la legge che mira a garantire risorse alle aziende agricole colpite dalla dermatite bovina.
“Avevamo dato disponibilità affinché in Quinta commissione si elaborasse un testo unificato sulla dermatite bovina – afferma Paolo Truzzu, capogruppo di Fdi – prendendo spunto dalla proposta della giunta e dalla legge presentata dalla minoranza”.
Alla fine però, spiega l’ex Sindaco di Cagliari: “Abbiamo appurato come in commissione sia stato approvato il testo della giunta e non è stata assolutamente prodotta una legge unificata. Ora, siccome immagino che ci sia, da parte della maggioranza, l’intenzione di far entrare in aula questa proposta di legge, lo dico subito a scanso di equivoci: noi vi chiederemo i dieci giorni per la relazione di minoranza“.
E precisa: “Li chiediamo, non perché non vogliamo sostenere il comparto zootecnico e dare una risposta agli allevatori, ma proprio per tutelarli: perché se passa la legge della giunta che avete approvato in commissione in maniera proditoria, gli allevatori ne avranno solo danni e non benefici. Ci tengo ad essere molto chiaro: non è una richiesta contro gli allevatori ma a favore degli stessi“.
Leggi le altre notizie su www.cagliaripad.it
Source link