Deraglia un treno in Germania: almeno 3 morti e 34 feriti. Il cancelliere Merz: «Uno shock»
Disastro ferroviario in Germania.Un treno con a bordo circa 100 passeggeri sarebbe deragliato nei pressi della città di Riedingen, nel Baden-Wurttemberg, secondo quanto riferito da fonti della sicurezza locale. La testata Schwaebische Zeitung riferisce che nell’incidente sarebbero morte almeno tre persone e trentaquattro quelle rimaste ferite. Non sono ancora chiare le cause.
Tra le possibili cause il forte maltempo
Secondo le prime informazioni, il treno è deragliato in una zona boscosa, dove c’era stato un forte temporale, alle 18.10. I soccorritori sono al lavoro a pieno ritmo nei pressi di Riedlingen. Le riprese video della scena mostrano vigili del fuoco e soccorritori, con il supporto di tre elicotteri, al lavoro sui vagoni deragliati per raggiungere i passeggeri.
Il cancelliere tedesco Merz: uno shock
«L’incidente ferroviario nel distretto di Biberach è uno shock per me. Sono in stretto contatto con il Ministro dell’Interno e il Ministro dei Trasporti e ho chiesto loro di supportare i soccorsi con tutti i mezzi possibili – è quanto ha scritto sul social X il cancelliere tedesco Friedrich Merz dopo il deragliamento – . Piangiamo le vittime. Esprimo le mie condoglianze alle loro famiglie».
Source link