Liguria

Depositi chimici, Bucci all’attacco: “Salis totalmente impreparata, non riuscirà a decidere su nulla”


Genova. “È assolutamente e totalmente impreparata e non capisce come vanno a finire le cose. Mi dispiace molto perché la consideravo molto più preparata”. Il presidente della Liguria Marco Bucci va all’attacco di Silvia Salis sulla questione dei depositi chimici a Sampierdarena. La candidata sindaca del centrosinistra, a margine dell’incontro col M5s al centro civico Buranello, ha ribadito il no a Ponte Somalia ma non ha ipotizzato alternative, rimandando la soluzione alla revisione del piano regolatore portuale.

Come al solito non ha deciso – commenta Bucci a margine di un’iniziativa di Aidda alla stazione Brignole – ma non riuscirà a decidere su nient’altro, non riuscirà a decidere sul Galliera, non riuscirà a decidere sullo Skymetro, non riuscirà a decidere su nulla perché l’armata Brancaleone è completamente in disaccordo su tutto. Finiranno così, e questo è un grande dispiacere. I genovesi si meritano una grande campagna elettorale basata sui contenuti, sui progetti, sulle cose da fare, sul futuro della nostra città”.

Il governatore non fa marcia indietro sul trasloco di Superba e Carmagnani da Multedo a Sampierdarena: “È l’unico posto rimasto, gli altri non sono compatibili, però ci vuole qualcuno che abbia il coraggio di dirle le cose, e di farle. Chi brancola nel buio dicendo sì, lo faremo, boh, non so dove, non so quando fa esattamente quello che hanno fatto i sindaci prima di me in 37 anni di storia. Mi sembra che proprio pochi giorni fa abbiano messo una targa ricordando quelli che sono morti nel 1987. Mi sembra anche una mancanza di rispetto nei confronti di chi ha perso la vita o di chi ci vive tutti i giorni a cinque metri di distanza non pendere decisioni. È grave”.

Poi una battuta più strettamente politica cavalcando i rapporti passati tra Matteo Renzi, Silvia Salis e il marito Fausto Brizzi. “Com’è ‘sta storia che i 5 Stelle adesso incontrano i renziani, cosa è successo? Hanno fatto la pace, mi sembra che in altre regioni d’Italia invece stiano ancora litigando, quindi forse Genova anticipa i tempi…”




Source link

articoli Correlati

Back to top button
Translate »