Società

Deodorante da donna: i migliori roll-on, in crema e spray

Trovare il deodorante migliore per sé può sembrare una cosa semplice, ma non lo è affatto. Talvolta perché l’odore, a contatto con la pelle, risulta troppo forte o sgradevole all’olfatto, altre perché la sua formula risulta tutt’altro che delicata e confortevole, altre ancora perché non dura a lungo come promesso, si tratta di una ricerca che può richiedere tante energie e tempo.

A determinare la scelta sono soprattutto le esigenze individuali di ogni donna. C’è infatti chi ha a che fare principalmente con problemi di sudorazione; chi ha la pelle sensibile, allergica o semplicemente preferisce optare per formulazioni senza alluminio, alcol e sostanze chimiche; chi, infine, desidera contrastare i cattivi odori e mantenere la pelle morbida a lungo. Ecco allora che ai deodoranti antitraspiranti si affiancano quelli naturali e quelli idratanti, declinati a loro volta in formati roll on, cremosi o spray, ciascuno contraddistinto da una particolare texture e modalità di applicazione. Anche le profumazioni svolgono un ruolo importante: dalle fragranze talcate a quelle aromatiche, fino ad arrivare ai deodoranti senza profumo, indicati per le pelli più sensibili.

Deodorante da donna i migliori rollon in crema e spray

fizkes

Si tratta di fattori che, sommati tra loro, danno vita a molteplici combinazioni e, di conseguenza, quasi infinite possibilità tra cui scegliere. Per questo, ragionare per categoria ed esigenze personali (chi meglio di noi sa, dopo anni di tentativi, quali sono le opzioni da considerare) è il modo più facile per limitare la scelta e trovare quella che potrebbe davvero essere la soluzione definitiva. A consigliarvi, per ogni tipologia di deodorante da donna, i migliori di gamma, ci pensiamo noi.

I deodoranti da donna antitraspiranti

Pensati per ridurre la sudorazione, bloccando temporaneamente i pori delle ghiandole sudoripare, i deodoranti antitraspiranti sono la soluzione ideale per chi ha una sudorazione elevata o svolge attività fisica a livelli intensi. Si tratta infatti di prodotti che proteggono a lungo, spesso fino a 48 ore, e possono prevenire la formazione di aloni sugli abiti. Tuttavia, la presenza di ingredienti come i sali di alluminio potrebbe non essere adatta a tutti, soprattutto per chi cerca alternative più naturali o ha la pelle sensibile.

Il migliore deodorante antitraspirante roll-on

Studiato per resistere all’umidità che si crea durante il giorno, il roll-on antitraspirante di Garnier sfrutta una formula minerale, priva di alcol, per dare una sensazione di asciutto prolungata. La profumazione c’è ma è delicata e lascia una piacevole sensazione di fresco.

Il miglior deodorante antitraspirante spray

Odaban

Spray Antitraspirant

Formula spray studiata appositamente per chi ha una sudorazione elevata, quella di Obadan si propone come l’opzione migliore per tenere sotto controllo l’iperidrosi e problematiche come aloni sulle magliette. Utile anche sulle mani, è il deodorante antitraspirante tra i più efficaci che siano.

Il miglior deodorante antitraspirante per pelle sensibile

Arricchito di acqua vulcanica Vichy, questo deodorante antitraspirante e ipoallergenico si prende cura delle pelli sensibili e depilate per assicurare una protezione senza irritazioni o pruriti. La formula è inodore e priva di alcol, per un’applicazione davvero delicata.

I deodoranti da donna naturali

In parte grazie alla sempre maggiore attenzione rivolta alle formulazioni da parte del consumatore, interessato a prodotti dal basso impatto ambientale, in parte per necessità che vanno dalla sensibilità della pelle alla sua reattività a sostanze allergiche, i deodoranti naturali sono oggi una delle tipologie più apprezzate sul mercato. Si tratta di deodoranti privi di alluminio, parabeni e solfati, e affidano a ingredienti naturali come bicarbonato di sodio, oli essenziali e amido di mais il compito di combattere gli odori. Una scelta più ecologica e delicata sulla pelle, che però potrebbe risultare meno performante in caso di temperature elevate e sforzo fisico intenso. Ma basta riapplicarlo più volte per avere la copertura necessaria anche in queste situazioni.

Il miglior deodorante naturale roll-on

Wild

Deodorante Naturale con Ricariche

Con un applicatore ricaricabile in alluminio pensato per durare per sempre, il deodorante naturale di Wild dotato di 3 refill dai profumi deliziosi ma delicati offre protezione dagli odori fino a 24 ore, propronendosi come una delle migliori alternative sostenibili sul mercato.

Il miglior deodorante naturale in crema

Nella sua formula si trovano solo quattro ingredienti: bicarbonato di sodio, ossido di zinco, ricinoleato di zinco e tocoferoli. In più, un’aggiunta di olio essenziale di salvia, che inibisce la sudorazione senza ostruire i pori, lasciando la pelle fresca a lungo. La profumazione Green touch invita, infine, a riconnettersi con la natura.

Il miglior deodorante spray naturale

Weleda

Herbal Fresh Deo Spray

Ricaricabile, privo di sali di alluminio, con certificazioni Bio e naturali e un delizioso profumo di olio essenziale di salvia, questo deodorante spray naturale garantisce protezione fino a 24 ore. Nella formula è presente una piccola percentuale di alcool dall’effetto disinfettante e rinfrescante, mentre il trietilcitrato inibisce gli enzimi batterici responsabili della degradazione del sudore.

Il miglior deodorante naturale senza alluminio

Freshly Cosmetics

Caring Microbiome Smart Deodorant

Con il 99% di ingredienti naturali, il deodorante naturale senza alluminio di Freshly Cosmetics si presenta come una crema fondente che, sulla pelle, agisce svelando un’efficacia anti-odore ben 7 volte superiore a quella del talco. Il merito va alla formula, che inibisce la decomposizione enzimatica del sudore, controlla la crescita batterica ed assorbe le particelle di sudore.

I deodoranti idratanti da donna

L’idratazione è una delle condizioni più importanti perché la pelle si mantenga in salute, morbida ed elastica su qualsiasi parte del corpo, anche le ascelle. In questo caso, a entrare in gioco sono ingredienti come l’acido ialuronico e l’aloe vera, che si prendono cura della pelle, idratandola e riducendo le irritazioni. Spesso formulati senza alcol, sono ideali per chi ha la pelle sensibile o si depila frequentemente. La loro consistenza della formula può variare, ma l’efficacia è dimostrata è generalmente elevata, con una sensazione di comfort che dura a lungo. In caso di attività fisica intensa, sempre meglio optare per un antitraspirante.

Il miglior deodorante idratante roll-on

Lycia

Beauty Care Pelle Morbida

Arricchito da un antibatterico selettivo e privo di alcol, il deodorante roll-on di Lycia porta idratazione alla pelle fino a 72 ore grazie al suo pool a base di acido ialuronico. Protegge in modo efficace dagli odori, infondendo un profumo di pulito fresco da mattina a sera.

Il miglior deodorante idratante spray

Dove

Advanced Care Original

Un deodorante spray votato all’idratazione, quello di Dove si arricchisce di crema per svolgere sulla pelle un’azione davvero intensa e lenitiva in seguito alla depilazione. Inoltre, la formula è antitraspirante e perciò perfetta per chi ha una sudorazione maggiore, garantendo comfort e freschezza a lungo.

Il miglior deodorante idratante delicato

Una formula dalla consistenza morbida e fluida che, grazie alle proteine del latte, penetra la pelle creando uno strato di idratazione continua fino a 48 ore. L’applicatore roll-on agevola la stesura del prodotto, mentre l’assenza di alcol e di profumo fa di questa la soluzione gentile con cui prendersi cura delle pelli più delicate.


Source link

articoli Correlati

Back to top button
Translate »