«Denunciamo Bandecchi»: dalla Sardegna contro il sindaco di Terni
di Elle Biscarini
«Dopo aver denunciato Elena Donazzan e Giorgio Mulé per le loro frasi aberranti contro il popolo palestinese, adesso denunceremo il sindaco di Terni Stefano Bandecchi». Comincia così un video del comitato Fratelli Al-Najjar che sta circolando sui social da qualche giorno. Il comitato, con sede in Sardegna, sta raccogliendo adesioni per presentare denuncia «Perché chi diffonde odio e violenza non può rimanere impunito».
Nel video, il comitato sardo attacca: «Bandecchi è una persona a cui piace molto far parlare di sé. Il suo atteggiamento da prepotente e il suo comportamento aggressivo, violento e machista lo rendono un volto molto noto alla cronaca umbra e spesso anche a quella nazionale. Tanto il suo profilo Istagram, quanto le sue affermazioni pubbliche, lo rendono una persona tristemente nota alla cronaca umbra e a quella nazionale. Bandecchi svolge quel ruolo di diffusore e amplificatore di odio per normalizzare il linguaggio violento e aggressivo, soprattutto verso la comunità islamica e palestinese. Un lavoro che fa molto comodo anche al governo».
«Il curriculum di Bandecchi – continuano gli attivisti – è molto denso da questo punto di vista: dall’odio misogino e omo-transfobico a svergognate esaltazioni del genocidio a Gaza, fino a vere e proprie risse con l’opposizione e altri politici fuori e dentro le istituzioni. Bandecchi è un uomo violento e aggressivo, che diffonde odio impunemente». Per queste ragioni, gli attivisti hanno deciso di sporgere denuncia nei confronti del sindaco di Terni e invitano chi vuole, ad aderire, scrivendo una mail all’indirizzo controassedio@gmail.com, dove verranno fornite maggiori informazioni per partecipare.
Source link




