Umbria

«Denunciamo Bandecchi»: dalla Sardegna contro il sindaco di Terni


di Elle Biscarini

«Dopo aver denunciato Elena Donazzan e Giorgio Mulé per le loro frasi aberranti contro il popolo palestinese, adesso denunceremo il sindaco di Terni Stefano Bandecchi». Comincia così un video del comitato Fratelli Al-Najjar che sta circolando sui social da qualche giorno. Il comitato, con sede in Sardegna, sta raccogliendo adesioni per presentare denuncia «Perché chi diffonde odio e violenza non può rimanere impunito».

Nel video, il comitato sardo attacca: «Bandecchi è una persona a cui piace molto far parlare di sé. Il suo atteggiamento da prepotente e il suo comportamento aggressivo, violento e machista lo rendono un volto molto noto alla cronaca umbra e spesso anche a quella nazionale. Tanto il suo profilo Istagram, quanto le sue affermazioni pubbliche, lo rendono una persona tristemente nota alla cronaca umbra e a quella nazionale. Bandecchi svolge quel ruolo di diffusore e amplificatore di odio per normalizzare il linguaggio violento e aggressivo, soprattutto verso la comunità islamica e palestinese. Un lavoro che fa molto comodo anche al governo».

«Il curriculum di Bandecchi – continuano gli attivisti – è molto denso da questo punto di vista: dall’odio misogino e omo-transfobico a svergognate esaltazioni del genocidio a Gaza, fino a vere e proprie risse con l’opposizione e altri politici fuori e dentro le istituzioni. Bandecchi è un uomo violento e aggressivo, che diffonde odio impunemente». Per queste ragioni, gli attivisti hanno deciso di sporgere denuncia nei confronti del sindaco di Terni e invitano chi vuole, ad aderire, scrivendo una mail all’indirizzo controassedio@gmail.com, dove verranno fornite maggiori informazioni per partecipare.

Questo contenuto è libero e gratuito per tutti ma è stato realizzato anche grazie al contributo di chi ci ha sostenuti perché crede in una informazione accurata al servizio della nostra comunità. Se puoi fai la tua parte. Sostienici

Accettiamo pagamenti tramite carta di credito o Bonifico SEPA. Per donare inserisci l’importo, clicca il bottone Dona, scegli una modalità di pagamento e completa la procedura fornendo i dati richiesti.



Source link

articoli Correlati

Back to top button
Translate »