dentro i carabinieri trovano gioielli in oro e diamanti

Sarebbero entrati all’interno dell’abitazione di un’anziana donna per poi uscire poco dopo con uno straccio arrotolato tra le mani. Ma la loro presenza in atteggiamento sospetto in alcune vie della periferia di Bucchianico non è sfuggita ai carabinieri che li hanno pedinati e fermati scoprendo, durante una perquisizione veicolare e personale, che all’interno di quello straccio nascondevano numerosi gioielli in oro e diamanti per un peso complessivo di circa 100 grammi.
I due, un ventinovenne e un diciannovenne di origini campane, sono stati arrestati flagranza del reato di truffa. Dagli accertamenti è emerso il raggiro messo in atto dai due i quali, dopo aver fatto credere alla vittima che i propri figli erano in pericolo di vita e che avrebbe dovuto pagare la somma di 8 mila euro per salvarli, l’avrebbero costretta a cedere tutti i gioielli presenti in casa, inclusi gli anelli e gli orecchini che la stessa indossava.
Ricevi le notizie di ChietiToday su Whatsapp
L’intervento tempestivo dei carabinieri ha permesso di recuperare tutti i preziosi sottratti, che peraltro avevano un particolare valore affettivo per la donna. I due sono stati tratti in arresto nella serata di martedì dai carabinieri della sezione operativa della Compagnia di Chieti coadiuvati da quelli della stazione di Bucchianico che hanno raccolto la querela della donna truffata. Gli arrestati, su disposizione dell’autorità giudiziaria, sono stati ristretti all’interno delle camere di sicurezza della Compagnia di Chieti, in attesa del giudizio per direttissima. Non è escluso che ci siano altre ignare vittime dei due truffatori sul territorio.
Source link




