Debutto con due medaglie per il giovane pesista di Ghilarza Gabriel Argiolas
Ghilarza
Ha gareggiato a Roma
Una giornata da ricordare per il giovane Gabriel Argiolas, atleta di Ghilarza, che ieri sabato 29 novembre, ha fatto il suo debutto a Roma al Centro Sportivo Olimpico dell’Esercito alla Cecchignola, partecipando alle Finali Nazionali dei Campionati Italiani Esordienti 13 e Under 15-17 di sollevamento pesi.
Accompagnato dal tecnico Nicola Piras, Gabriel ha conquistato la medaglia d’argento nello strappo, con un massimo di 40 kg alzati, e nello slancio ha raggiunto i 45 kg, portandosi a casa anche la medaglia di bronzo nella classifica complessiva.
“Noi siamo rimasti a Ghilarza con gli altri amici di Gabriel, eravamo tutti in ansia e speravamo in ottimi risultati”, ha raccontato il Delegato Provinciale FIPE Francesco Smoraldi. “Negli ultimi mesi Gabriel si è allenato duramente e i risultati si sono visti. L’emozione, però, gli ha giocato un piccolo scherzo, altrimenti ci aspettavamo ancora di più.”
Tra i presenti anche il campione olimpico Sergio Massidda, che ha voluto complimentarsi con Gabriel per la performance e, soprattutto, per l’impegno del tecnico Nicola Piras e del delegato FIPE nello sviluppo dei giovani atleti.
Con questa gara si conclude la stagione agonistica, ma la squadra non si ferma: i giovani talenti continueranno ad allenarsi per ambire a nuovi successi nei prossimi campionati.
Domenica, 30 novembre 2025
©Riproduzione riservata
Source link




