De Bruyne ‘imita’ Maradona, la clip di tre casertani diventa virale e fa il giro del mondo
Kevin De Bruyne come… Maradona. Il nuovo centrocampista del Napoli, arrivato a parametro zero dal Manchester City, non ha ancora debuttato ufficialmente in Serie A ma sta già facendo innamorare i tifosi partenopei. Durante il ritiro di Dimaro, tra giocate geniali e colpi di classe, il fuoriclasse belga ha improvvisato una serie di palleggi con lo stinco che hanno fatto impazzire il web.
Un gesto tecnico che ha riportato alla mente dei tifosi napoletani le iconiche immagini di Diego Armando Maradona, che nel 1989, prima della semifinale di Coppa Uefa contro il Barcellona, incantò il San Paolo palleggiando sulle note di “Life is life” degli Opus. E proprio come allora, anche oggi un semplice gesto è bastato a far esplodere l’entusiasmo.
Il video della giocata di De Bruyne è stato ripreso da tre giovani casertani presenti a Dimaro con la pagina social Zona Azzurra: si tratta del giornalista Ernesto Di Girolamo di Parete e dei social media manager Matteo Napolano di Villa Literno e Christian Sanni Tana di Aversa. Il contenuto, pubblicato inizialmente su Zona Azzurra su TikTok, ha raggiunto oltre 2 milioni di visualizzazioni, diventando il video più virale dell’intero ritiro azzurro 2025 (con milioni di views dopo il boom social). Per Zona Azzurra presenti anche il giornalista di Pomigliano Mario Porcaro, e gli operatori Toni De Angelis (di Vairano Patenora) e Francesco Busiello (di Somma Vesuviana).
Il boom mediatico non si è fermato ai confini nazionali. La clip è stata condivisa da alcune delle pagine social sportive più importanti al mondo, tra cui ‘433’ su Instagram (con oltre 78 milioni di follower), ‘Warm Up’ su Insta con 3.5 milioni, e Dazn Football (che ha collaborato direttamente con il profilo Instagram di Zona Azzura), seguita da oltre 1 milione di utenti, ‘RcLivramento’ (canale brasiliano) con 1 milione di follower, oltre che da decine di altri canali su Facebook, Instagram e TikTok.
Una ribalta planetaria per un gesto che unisce passato e presente, leggenda e talento. Napoli ha già il suo nuovo idolo, e chissà se davvero il numero 11 belga riuscirà a far rivivere le emozioni di un’epoca che sembrava irripetibile. Per ora, i palleggi con lo stinco sono un buon inizio.
Source link