Mondo

Dazi, Jaguar Land Rover sospende le esportazioni negli Usa

Il produttore di automobili Jaguar Land Rover sospende le spedizioni negli Stati Uniti, mentre l’industria automobilistica britannica, in difficoltà, inizia a reagire alla tassa del 25% sulle importazioni di veicoli imposta dal presidente Donald Trump.

Jaguar Land Rover Automotive, una delle maggiori case automobilistiche britanniche, ha dichiarato che la pausa avrà luogo per questo mese di aprile.

“Gli Stati Uniti sono un mercato importante per i marchi di lusso di JLR”, ha dichiarato l’azienda in un comunicato. “Mentre lavoriamo per affrontare i nuovi termini commerciali con i nostri partner commerciali, stiamo adottando alcune azioni a breve termine, tra cui una pausa delle spedizioni in aprile, mentre sviluppiamo i nostri piani a medio e lungo termine”.

Gli analisti hanno detto che si aspettano che altre case automobilistiche britanniche seguano l’esempio, dato che l’aumento delle tariffe aumenta la pressione su un settore che sta già affrontando il il calo della domanda interna e la necessità di riorganizzare i propri impianti per il passaggio ai veicoli elettrici.


Source link

articoli Correlati

Back to top button
Translate »