Dawson’s Creek, arriva l’annuncio (inaspettato)
Sono trascorsi 25 anni dall’ultima puntata di Dawson’s Creek, la serie evento che conquistò i cuori di milioni di telespettatori sulle note della sigla-tormentone I don’t want to wait. La storia era ambientata nella cittadina di Capeside, nel Massachusetts, e raccontava le vicende di Dawson Leery, un liceale e aspirante regista, e del suo gruppo di amici. Sei stagioni e tante emozioni: si affrontavano i temi delle prime relazioni, tradimento, drammi familiari e lutti. In particolare, a catturare l’attenzione del pubblico, fu il triangolo amoroso Dawson – Joey – Pacey, diventato il cuore pulsante di tutta la serie.
L’annuncio del cast di Dawson’s Creek
I protagonisti sono cresciuti e ognuno di loro ha preso strade differenti. La più famosa è diventata sicuramente Katie Holmes, che è oggi un’apprezzata attrice hollywoodiana. Così, dopo 25 anni, il cast si riunisce ma lo fa stavolta in un luogo diverso, cioè in un teatro di New York. Gli attori fanno una reunion per una lettura benefica del copione dell’episodio pilota della serie: in scena ci sono James Van Der Beek (Dawson), Katie Holmes (Joey), Michelle Williams (Jen) e Joshua Jackson (Pacey). L’evento è programmato per il 22 settembre e nasce per sostenere F Cancer, organizzazione no-profit che sensibilizza sulla diagnosi precoce e la prevenzione del cancro. Ad annunciarlo è stato lo stesso Van Der Beek, che ha avuto una diagnosi di tumore al colon-retto qualche mese fa.
Nel post ha inserito come colonna sonora la sigla della serie I Don’t Want to Wait di Paula Cole e ha scritto una delle battute più famose del suo personaggio: “Se fossimo davvero destinati a stare insieme, allora troveremo un modo per tornare insieme“. La serata benefica si chiama Dawson’s Creek Class Reunion e si terrà al Richard Rodgers Theatre di New York. Sul palco verrà letto – dagli attori – il copione dell’episodio pilota della serie e, insieme ai quattro protagonisti, ci saranno anche Mary Beth Peil (la nonna di Jen), Kerr Smith (Jack), Meredith Monroe (Andie) e Busy Phillips (Audrey).
Un’altra reunion all’orizzonte
Grandi notizie, quindi, per i fan di Dawson’s Creek che hanno tra l’altro assistito anche alla reunion tra Katie Holmes e Joshua Jackson, avvenuta lo scorso luglio. I due attori hanno infatti annunciato di essere di nuovo insieme sul set, dopo 20 anni, per girare la trilogia Happy Hours che è scritta, diretta e interpretata dalla stessa Holmes. Il film è tra i più attesi del prossimo anno.
Source link