Mondo

Davos: incendio in hotel, evacuato centro congressi

Un centro congressi di Davos è stato evacuato oggi a scopo precauzionale dopo lo scoppio di un incendio. Lo ha riferito il network norvegese NRK, secondo cui sul posto sono intervenuti i vigili del fuoco con squadre specializzate per operazioni in presenza di fumo.

Secondo quanto ha riferito la giornalista italiana Lilli Gruber, che al momento dell’evacuazione era in diretta dalla città elvetica per Otto e mezzo su la7 e che ha dovuto continuare la trasmissione al telefono, l’evacuazione sarebbe stata causata dall’incendio di una casetta di legno vicino all’albergo che ospita il centro congressi, senza che vi siano feriti.

“Siamo fuori dal Congress Center, ci hanno fatto evacuare tutti quanti. Abbiamo lasciato tutte le nostre cose all’interno perché pare ci sia un incendio in un albergo qui vicino. Ci sono elicotteri che volano sopra le nostre teste, è pieno di pompieri e quindi c’è un’emergenza di evacuazione”, ha detto Lilli Gruber, in collegamento telefonico da Davos. Secondo una prima ricostruzione della stampa elvetica avrebbe preso fuoco un piccolo chalet in legno situato vicino al Turmhotel Victoria.


Source link

articoli Correlati

Back to top button
Translate »