Danneggiamenti a La Romana, il bar nel mirino di una 36enne
CIVITANOVA – La donna è sottoposta al divieto di avvicinamento ad un cameriere che lavora nel locale. Gli episodi sono avvenuti negli ultimi quattro giorni
–
caricamento letture

Le immagini di videosorveglianza che mostrano la donna buttare a terra un vaso con una pianta
di Laura Boccanera
Da quattro giorni una donna prende di mira il bar La Romana di Civitanova, rovesciando tavoli, danneggiando arredi esterni, piante e rendendo inutilizzabili le attrezzature. Protagonista degli atti vandalici è una 36enne, senza fissa dimora, già sottoposta a un divieto di avvicinamento al cameriere dell’attività e all’obbligo di firma. Misure cautelari che però, almeno per ora, non sembrano aver fermato la sua condotta.

I tavoli ribaltati
Il gestore del bar, Mauro Raschia, ha documentato tutto grazie alle telecamere di videosorveglianza che in questi giorni hanno ripreso la donna intenta a rovesciare portaombrelli, sedie, tavoli e altri elementi dell’arredo esterno. I danni arrecati sono cospicui dal momento che il materiale risulta inutilizzabile. La donna è già al centro di una indagine per stalking nei confronti di un cameriere del locale. In passato lo avrebbe minacciato con un coltello, perseguitandolo anche attraverso i social e contattando persone a lui vicine.
Proprio pochi giorni fa il giudice per le indagini preliminari ha disposto nei suoi confronti l’obbligo di firma e il divieto di avvicinamento alla vittima. Oltre alle minacce personali, a essere preso di mira è stato anche il bar e il suo titolare ha annunciato di voler formalizzare una nuova denuncia nei prossimi giorni.

Le attrezzature esterne danneggiate
«Innamorata del barista, gli fa stalking e lo minaccia con un coltello»
© RIPRODUZIONE RISERVATA