Danneggia 2 autovetture posteggiate: individuato e denunciato dai carabinieri – Cronaca
BOLZANO. L’episodio, con protagonista un 21enne già noto alle Forze dell’Ordine del Capoluogo, è accaduto nella nottata di sabato scorso in Via Volta. L’intervento, gestito da una gazzella, è scaturito a seguito della segnalazione al 112, dirottata per competenza territoriale alla Centrale Operativa dei Carabinieri del Capoluogo, di un passante il quale segnalava un soggetto intento a rompere i vetri delle auto regolarmente parcheggiate sulla pubblica via.
Sul posto, i primissimi accertamenti finalizzati alla verifica della situazione comunicata svolti dai militari, confermavano che vi era stato il danneggiamento irreversibile dei lunotti posteriori di due autovetture lì parcheggiate.
La ricerca di eventuali testimoni e/o di ulteriori tracce riconducibili ai danneggiamenti operata nelle zone immediatamente limitrofe, ha permesso di individuare il responsabile che, dalla distanza, era stato notato dal segnalante ed ha fornito le informazioni necessarie agli operanti.
Prontamente sottoposto ai controlli il ragazzo, poiché presentava delle ferite riconducibili ai tagli dovuti al contatto con i vetri rotti, è stato trasportato dal personale del 118 al San Maurizio per le cure del caso.
Per il giovane è scattata la denuncia per il reato di “danneggiamento aggravato”: dovrà risarcire i danni, ancora in fase di esatta quantificazione, ai legittimi proprietari.
Grazie alla virtuosità ed alla collaborazione di un cittadino che, casualmente, si trovava a passare per Via Volta, è stato possibile perseguire penalmente l’autore di due danneggiamenti, apparentemente immotivati.