Damon Albarn, Grian Chatten e Kae Tempest si unisco per “Flags” brano tratto dall’album collaborativo “HELP(2)”

War Child Records pubblica oggi “Flags” di Damon Albarn, Grian Chatten e Kae Tempest, tratto dall’attesissimo album collaborativo “HELP(2)”.
“Flags” rappresenta la collaborazione simbolo di “HELP(2)”, una potente riflessione su giovinezza e identità scritta da Damon Albarn, Grian Chatten (Fontaines D.C.) e Kae Tempest. Prodotto da Albarn insieme a James Ford, Marta Salogni e Toby L, il brano si impone come un manifesto di resilienza, capace di trovare forza dentro di sé e solidarietà negli altri.
Guidato da un memorabile motivo di pianoforte, il brano riunisce una formazione straordinaria: Johnny Marr, Dave Okumu, Adrian Utley (Portishead), Seye Adelekan dei Gorillaz, Femi Koleoso degli Ezra Collective e un coro di 43 bambini.
A rafforzare ulteriormente la profondità vocale contribuisce un secondo coro “all-star”, composto da Johnny Marr, Jarvis Cocker, Carl Barat (The Libertines), Declan McKenna, Marika Hackman, Rosa Walton (Let’s Eat Grandma), English Teacher, Black Country, New Road e Nadia Kadek.
“HELP(2)”, in uscita venerdì 6 marzo su War Child Records, è un nuovo album collaborativo ispirato allo storico progetto HELP del 1995, nato per coinvolgere la comunità musicale globale a sostegno del lavoro vitale di War Child, che fornisce aiuti immediati, istruzione, supporto specialistico per la salute mentale e protezione ai bambini colpiti dai conflitti nel mondo. Come l’originale, il nuovo album riflette l’urgenza della situazione umanitaria globale contemporanea.
Ascolta “Flags”:
Guarda il backstage delle sessioni di registrazione:
Source link




