Dall’ex hotel Colmajer nasce il “Bike & Bikers Hotel” dedicati a tutti gli amanti delle due ruote
Dopo oltre otto anni di inattività, lo storico Hotel Colmajer di Ampezzo rinasce con un nuovo nome e una visione rinnovata: il “Bike & Bikers Hote”l. L’inaugurazione della struttura, completamente rinnovata e dedicata a ciclisti, motociclisti e amanti delle Dolomiti friulane, si è svolta alla presenza delle autorità locali e regionali, segnando un importante momento per lo sviluppo turistico dell’alta Val Tagliamento.
Situato lungo la panoramica Strada del Passo della Mauria (via Nazionale 5), il Bike & Bikers Hotel dispone di 24 camere accoglienti, arredate in stile montano con legno naturale lavorato a mano. Il progetto nasce dalla volontà dell’imprenditore Cristian Rosso, titolare della società Alpiturist Srl, con l’obiettivo di unire accoglienza, valorizzazione del territorio e passione per le due ruote. «Vogliamo offrire ospitalità vera – dichiara Rosso – valorizzando il territorio attraverso collaborazioni con le attività locali, accogliendo viaggiatori in cerca di autenticità, eventi sportivi e raduni. Crediamo nel rilancio della montagna friulana come meta d’eccellenza per un turismo attivo, sostenibile e di qualità».
Alla cerimonia di inaugurazione hanno partecipato il Vicepresidente del Consiglio regionale Stefano Mazzolini, da sempre impegnato nella promozione della montagna friulana, e l’Assessore comunale di Ampezzo Gabriele Nigris.
La rinascita del piú grande Hotel della zona, segna un passo concreto verso una montagna viva, dinamica e accogliente, pronta ad accogliere turisti e appassionati da tutto il Friuli Venezia Giulia e oltre.
Source link