Umbria

Dall’edicola in piazza della Repubblica al negozio multi-funzionale, la nuova avventura di Andrea Fonte


Era la prima edicola d’Italia e Andrea, l’edicolante, era un vero presidio di corso Vannucci. La prima non c’è più, il secondo ha deciso di lanciarsi in una nuova avventura commerciale: un negozio multi-funzione in via Masi.

“Mi dispiace aver lasciato corso Vannucci e piazza della Repubblica, e di aver chiuso l’edicola che era la prima in Italia – dice Andrea Fonte – ma sono cambiati i tempi, non è più l’era dei quotidiani, così ho venduto e aperto qui, trasferendo la licenza per continuare a vendere i giornali, ma creando uno spazio che a Perugia mancava”.

Negli spazi che un tempo non molto lontano erano occupati da una tabaccheria, Andrea Fonte ha aperto uno spazio (inaugurato con una mostra pittorica di David Urru) dove trovare gadget e souvenir di Perugia, dalle maglie e sciarpe del Perugia alle cartoline, dalle felpe ai cappellini, ma anche oggetti vintage, modellismo, libri, magliette serigrafate e vini. Uno spazio aperto a orario continuato, che si può anche affittare per la presentazione di libri e mostre d’arte.


Source link

articoli Correlati

Back to top button
Translate »