Dalla tenda all’abbraccio dei bambini, Castrataro: “Insieme nessuna sfida è troppo grande” (FOTO) | isNews
Il sindaco di Isernia ha incontrato gli alunni della Giovanni XXIII per ringraziarli dei disegni e dei messaggi di sostegno ricevuti in questi mesi
ISERNIA “Insieme nessuna sfida è troppo grande” . Lo ha ribadito il sindaco di Isernia Piero Castrataro, che dallo scorso 26 dicembre dorme in una tenda allestita davanti al Veneziale, divenuta presidio di difesa della sanità pubblica. Questa mattina il primo cittadino ha incontrato gli alunni delle classi IV A e IV B della scuola primaria dell’Istituto Comprensivo “Giovanni XXIII” di San Lazzaro per ringraziare personalmente i bambini dei disegni e dei messaggi di sostegno che gli hanno dedicato nelle scorse settimane.
“Ѐ stata un’emozione fortissima – ha sottolineato Castrataro – Insieme abbiamo guardato quei disegni colorati e letto i loro messaggi, che mi sono arrivati dritti al cuore. E non è un caso che ‘Insieme’ sia proprio la parola ricorrente nei loro pensieri. In quel termine c’è tutta la forza di una giovanissima comunità che già conosce il potente significato della condivisione. Ѐ stato un piacere immenso riabbracciare anche i bambini della IV D, che con la loro lettera mi avevano già emozionato tantissimo.
Grazie agli insegnanti e alle insegnanti per il lavoro straordinario che svolgono ogni giorno e grazie a questi piccoli cittadini per la lezione di umanità e speranza che mi hanno regalato. Mi hanno ricordato – ha detto infine – che nessuna sfida è troppo grande se la si affronta come una squadra”.
LE FOTO
Source link





