Politica

Dalla spiaggia all’aperitivo senza ripassare da casa? Il beauty case furbo delle vacanze, per essere sempre a posto. Anche con 40 gradi

Pochi prodotti, ma facili da usare, risolutivi e preferibilmente leggeri in valigia. Il perfetto beauty case delle vacanze è leggero e funzionale, studiato per le lunghe giornate in cui si è in giro dalla mattina alla sera, e si vuole essere sempre in ordine anche senza ripassare da casa. Una giornata in spiaggia che si allunga in un aperitivo con vista tramonto, ad esempio, o un invito a cena all’ultimo minuto: le giornate estive vanno sfruttate al massimo, senza preoccuparsi troppo del make up o dei capelli.

Non c’è bisogno di sconvolgere le proprie abitudini, basta giocare con i prodotti giusti. Al posto del profumo, per esempio, una body mist leggera e rinfrescante. Al posto del fondotinta, per esempio, un siero leggerissimo a base d’acqua, che idrata e uniforma il colorito. Poi, un velo di polvere illuminante o un balsamo colorato per labbra e guance. Via libera a gloss che rimpolpano le labbra e donano morbidezza dopo una giornata sotto al sole, e magari a un tocco di colore sugli occhi (se non giochiamo col make up in estate, quando?). E visto che non c’è tempo – né modo! – di fare la piega, lasciamo i capelli al naturale, ma senza crespo grazie a un latte idratante che protegge la chioma e facilita lo styling.

Una base luminosa e uniforme (con i prodotti giusti)

D’estate la pelle chiede di respirare. Anche il fondotinta può prendersi una pausa fino a settembre. Dopo una giornata di mare (sempre con una crema SPF, sempre!) niente di meglio che esaltare il naturale glow della pelle con prodotti idratanti e leggerissimi, come il fondotinta siero di Dolomia, con il 77% d’acqua e microsfere pigmentate, capace di fondersi sulla pelle per un effetto assolutamente naturale e fresco.

Dolomia Fondotinta Siero

Per esaltare l’abbronzatura, invece, l’alleata da borsetta è una polvere illuminante, leggera e setosa, come la Prada Light Glowing Powder Highlighter. Oppure, un balsamo colorato multiuso, come il famoso Lip to Cheek di Dr. Hauschka, facile da usare su viso e labbra per un effetto sempre baciato dal sole (e pochissimo ingombro in borsa).

Prada Beauty Light Glowing Powder

Dr. Hauschka Lip to Cheek

Labbra morbide e idratate

Se doveste puntare su uno e un solo prodotto make up per “rifare il look” dopo la spiaggia, sarebbe sicuramente un gloss rimpolpante o un rossetto cremoso. Meglio se arricchito con vitamine o attivi nutrienti, per restituire morbidezza dopo una giornata passata tra sole vento e salsedine. Una passata sulle labbra, un paio di occhiali da sole e un foulard colorato sui capelli: il look da tramonto è servito. Per chi ama i gloss, prepotentemente tornati di moda, una valida opzione sono i balsami Gloss! Butter Me Up di Rimmel London, un trattamento ultra-idratante grazie al mix di peptidi, burro di avocado e acido ialuronico. Per chi è fedele al rossetto anche in estate, un buon sostituto è il Lip Allure Glow Shine di Dear Dahlia: grazie all’alta concentrazione di ingredienti idratanti restituisce morbidezza anche alle labbra più secche e, in un paio di passate, dona un colore pieno e lucido a lunghissima tenuta. Spritz e baci compresi.

Dear Dahlia Lip Allure Glow Shine

Rimmel Oh My Gloss! Butter Me Up

Capelli nutriti senza effetto crespo

In spiaggia ci concentriamo (giustamente) sulla pelle, proteggendola con l’SPF, ma spesso trascuriamo i capelli. Eppure anche la chioma soffre per l’effetto combinato di sale, UV e salsedine. La soluzione è giocare d’anticipo, specialmente quando non c’è tempo di fare uno shampoo e una maschera prima di uscire: l’olio latte per capelli protettivo di Nuxe, per esempio, previene i danni UV e li rende più morbidi, nutriti e facili da pettinare. Si applica prima e dopo il bagno, non unge e protegge il colore.

Nuxe Sun Huile Lactée Capillaire

Il tocco finale: la body mist

Se non volete rinunciare al profumo neanche d’estate una buona alternativa sono le body mist, rinfrescanti e leggere, da usare sulla pelle e sui capelli. Famosissime quelle di Sol De Janeiro, con tutti i profumi dell’estate, da usare da sole o mixate in cocktail personalizzati. Agua Mistica, per esempio, si ispira alla spiaggia di Prainha e ha accordi frizzanti di acqua di neroli, mandarino e peonia.

Sol de Janeiro Agua Mistica Perfume Mist


Source link

articoli Correlati

Back to top button
Translate »