“Dalla giunta Di Giuseppantonio solo spot”
“Disinteresse assoluto per l’importanza storica e architettonica che Palazzo Mayer rappresenta per la comunità di Fossacesia”. Il gruppo consiliare Impegno Comune attacca l’amministrazione del sindaco Enrico Di Giuseppantonio per l’incuria e il degrado in cui versa l’antica struttura di via Pollidori.
“Era il 2018 quando il gruppo di maggioranza, con Di Giuseppantonio sindaco, pubblicizzava a mezzo stampa la donazione di 10 stanze del Palazzo Mayer in via Pollidori da parte della famiglia all’allora amministrazione comunale di Fossacesia da lui guidata – ricostruisce la minoranza consiliare – Tante promesse sulla riqualificazione e sulla nuova destinazione d’uso a favore della comunità ed invece, ad oggi, dopo più di 8 anni solo l’incuria ed il mancato interesse hanno fatto da padrona”.
“Come gruppo consigliare Impegno Comune – continua la nota del gruppo di opposizione – dopo aver invitato più volte la maggioranza ad attenzionare la questione e chiesto insistentemente come mai in questo lasso di tempo non avesse provveduto ad elaborare un progetto, un programma o perchè non fosse stata in grado di intercettare fondi pubblici al fine di riqualificare la struttura, nel luglio scorso leggiamo di una delibera di giunta che impegna 10.000 euro di fondi comunali, soldi dei cittadini di Fossacesia, per un intervento di manutenzione straordinaria a causa di cedimenti strutturali importanti che rischiano di disperdere questo importante patrimonio storico. La conclusione di questa vicenda mette in evidenza l’assoluto disinteresse da parte di tutte le ammininistrazioni Di Giuseppantonio – sottolinea Impegno Comune – disinteresse nei confronti del bene, della sua importanza storica ed architettonica, dell’identità che rappresenta per la nostra comunità oltre una mancata visione proiettata al domani. Fu allora l’ennesimo spot, vuoto, che oggi presenta il conto ai cittadini”.
Source link