Puglia

dal 25 al 27 aprile

La Coppa Italia Dinghy 2024 parte quest’anno da Bari: dal 25 al 27 aprile il capoluogo pugliese ospiterà la prima tappa della manifestazione, organizzata dal Circolo Canottieri Barion su delega del comitato VIII Zona della Federazione Italiana Vela. A soli due anni di distanza dall’organizzazione di un’altra tappa di Coppa Italia, Bari tornerà capitale della Dinghy 12′, la più antica classe velica d’Italia. La manifestazione sarà presentata mercoledì 24 aprile alle 17,30 a molo San Nicola, presso la sede del Canottieri Barion.

“Il ritorno a Bari e al Barion della Coppa Italia – afferma il presidente del circolo Francesco Rossiello – testimonia quanto sia stato apprezzato il nostro impegno organizzativo. Uno sforzo doveroso nel rispetto di una tradizione antica, se si pensa che durante gli anni Cinquanta la città ha ospitato alcune edizioni dei campionati italiani e disponeva di una propria flotta Dinghy competitiva, come attestano i bellissimi esemplari in legno ancora custoditi in sede. E così il nome di Bari tornerà ad essere associato ad una delle manifestazioni più importanti a livello nazionale”.

Sei le prove in programma: si parte alle ore 13 di giovedì 25 aprile con due prove al giorno sino a sabato 27 aprile. Il campo di regata sarà allestito nel tratto di mare antistante il porto vecchio, con due boe poste all’altezza di piazza Diaz e della spiaggia di Pane e Pomodoro. Gareggeranno secondo le previsioni quaranta equipaggi.




Source link

articoli Correlati

Back to top button
Translate »