Campania

“Daddà sei come un diamante”. Ma spunta omaggio al killer su Tik Tok


Da un lato il dolore di una famiglia, dall’altro l’omaggio ad un killer minorenne. Sono i due volti dei social della tragedia avvenuta in una sala slot di Cesa in cui ha perso la vita Davide Carbisiero, 19enne di Succivo, ucciso per mano di un 17enne che gli ha sparato un colpo di arma da fuoco.

La dedica del fratello: “Ti sento ancora” 

Il fratello di Davide, Alfonso, attraverso Instagram, mette a nudo il proprio dolore per la scomparsa di “Daddà”. “Mi senti? Io a te ti sento ancora, ti sento sempre”, scrive Alfonso. “Sei il sole … Sei quello che si doveva divertire con me per altri 60 anni”. E poi: “Fai il bravo lì, tanto sta papà”. Alfonso commosso paragona il fratello Davide a un Diamante che “non arrugginisce mai”. “Ti avrei aiutato in quell’attimo ma non mi hai chiamato. Ti amo tanto”, conclude. 


L’omaggio al killer su Tik Tok: “A presto vita”

A far da contraltare al messaggio commovente di Alfonso c’è una sorta di omaggio, attraverso un video su Tik Tok, al killer 17enne in cui un familiare o un amico gli augura: “A presto vita”. “Tik-tok si rivela ancora una volta cassa di risonanza per messaggi pro-criminalità – commenta il deputato AVS Francesco Emilio Borrelli a cui diversi utenti hanno segnalato il video – Ma non pensano all’ulteriore dolore che arrecano ai familiari di Davide? Crediamo di no, se uno spara a sangue freddo un altro ragazzo senza alcuna ragione significa che non ha alcun rispetto per la vita umana e così chi lo sostiene. Il fatto che in questo caso non ci siano stati molti commenti elogiativi non ci rincuora perché è sempre più evidente la cultura della violenza che domina in certi ambienti. La violenza genera violenza, è una catena che va spezzata”.




Source link

articoli Correlati

Back to top button
Translate »