Da via Piave a cia Gorizia, cinque auto saccheggiate: arrestato dalla polizia

Si è concluso con l’arresto in flagranza, nella tarda serata di ieri, 19 novembre, il raid di un ladro seriale. La polizia ha ammanettato una vecchia conoscenza, un italiano di 38 anni, con numerosi precedenti, sorpreso a saccheggiare le autovetture tra via Gorizia e via Piave.
Dopo la segnalazione di un cittadino residente in via Gorizia, intono alle ore 23, che parlava di un individuo intento ad armeggiare vicino alla sua auto, gli agenti della volante del commissariato Santa Viola al loro arrivo hanno trovato un altro equipaggio già impegnato negli accertamenti.
Registrati alla sezione Dossier BolognaToday
Colto in flagrante
Erano stati individuati due veicoli, una Volkswagen Golf e un’Alfa Romeo Tonale, entrambi con un finestrino spaccato, l’abitacolo completamente rovistato e persino uno sportello lasciato aperto, ma del ladro nessuna traccia.
Le pattuglie hanno avviato l’attività di ricerca nelle vie adiacenti e, pochi minuti dopo, hanno individuato un uomo incappucciato che rovistava all’interno di una Bmw, dopo averla forzata e danneggiata. I poliziotti lo hanno sorpreso, il ladro ha tentato una breve fuga, ma senza successo.
La perquisizione ha confermato tutto: è stato trovato in possesso di svariati oggetti di valore, tra cui occhiali di marca, profumi e contanti, dei quali non ha saputo fornire alcuna giustificazione plausibile. Gli ageti hanno sequestrato anche una busta, appoggiata a terra, probabile contenitore del bottino accumulato.
Cinque auto in una sera
Contestualmente all’arresto, le pattuglie, nel parcheggio di via Piave, hanno individuato altre due auto danneggiate – un’altra Alfa Romeo e una Toyota Yaris Cross – forzate con lo stesso modus operandi, facendo salire il conto a cinque. Il 38enne, già pluripregiudicato per reati della stessa natura, è stato quindi tratto in arresto per tentato furto aggravato continuato.
Il rito per direttissima è stato fissato per la mattinata di oggi, 20 novembre, mentre gli oggetti recuperati sono stati restituiti ai legittimi proprietari.
Iscriviti al canale Whatsapp di BolognaToday
2 minuti di lettura
Source link




