Emilia Romagna

Da un garage di Santarcangelo fino a Norimberga, l’European Beer Stars premia la birra artigianale


“E’ un po’ come se due tedeschi vincessero il Palio della piadina alla Fiera di San Martino”. Così il sindaco di Santarcangelo Filippo Sacchetti si complimenta con Marco Brussolo e Michele Del Vecchio, che con il loro birrificio artigianale Noiz si sono messi in mostra all’European Beer Stars di Norimberga, una sorta di campionato del mondo della birra che li ha visti terzi classificati nella categoria Vienna Lager.

Abbonati alla sezione di inchieste Dossier di RiminiToday

Risultano primi in Italia, sul podio mondiale nella patria della birra, in Germania, con la Gustav prodotta a Santarcangelo. “Marco Brussolo e Michele Del Vecchio stanno continuando a tenere alto il nome della nostra città – dice il primo cittadino -. Mi sono complimentato con loro per l’ottima performance all’European Beer Stars di Norimberga”.

Come ogni storia di successo che si rispetti Noiz nasce in un garage, dove il birraio Marco e il bevitore longevo Michele passano ogni momento libero a studiare ricette e condividerne i risultati con gli amici. Le prime birre prodotte in maniera amatoriale vanno a ruba e il grande passo diventa esigenza personale, spingendoli a cambiare le loro vite per inseguire un sogno.

Leggi le notizie di RiminiToday su WhatsApp: iscriviti al canale

“Ogni birra Noiz – scrive l’azienda – è il risultato di un’appassionata sperimentazione creativa che non perde mai il contatto con la tradizione, è un’esplosione di aromi sul palato, una vibrazione inconfondibile che diventa marchio di fabbrica. L’intento di Noiz è quello di rendere ogni birra un’originale fusione di ingredienti che possano incuriosire e stupire con il loro gusto unico, fino all’ultimo sorso”.


Source link

articoli Correlati

Back to top button
Translate »