Calabria

Da Taverna a Milano-Cortina: i piccoli ideatori delle mascotte alla cerimonia finale dei Giochi

Dopo la delusione dei ragazzi ideatori dei bozzetti delle mascotte olimpiche di Milano-Cortina 2026, per il mancato invito alla cerimonia d’apertura delle Olimpiadi invernali, il Coni mette una pezza e, come si suol dire in questi casi, invita i 5 ragazzi alla serata di chiusura dei Giochi invernali.
I giovanissimi disegnatori delle mascotte (seguiti dalla docente Gabriella Rotondaro) sono Aurora Munizza, Sara Godino, Francesco Angotti, Tommaso Pascuzzi e Federico Barra; e saranno ospitati nel corso della cerimonia di chiusura delle Olimpiadi Invernali 2026.
Ad annunciarlo formalmente è l’europarlamentare calabrese Giusi Princi. In qualità di membro della Commissione per la cultura e l’istruzione del Parlamento europeo, infatti, nei giorni scorsi aveva inviato una lettera al Comitato olimpico nazionale italiano e alla Fondazione Milano Cortina 2026 affinché gli studenti venissero ufficialmente invitati alla cerimonia di chiusura dei Giochi, recuperando lo spazio non previsto nell’evento di apertura e offrendo loro la meritata attenzione istituzionale.
L’articolo completo è disponibile sull’edizione cartacea e digitale


Source link

articoli Correlati

Back to top button
Translate »