da Paola Pocaterra il racconto di “una storia di libertà, resilienza e crescita spirituale”
BIBLIOTECA BASSANI – “Dialoghi d’autore”: giovedì 3 aprile 2025 alle 17 incontro in via Grosoli 42 (Barco – Ferrara). Ingresso libero
Sarà Paola Pocaterra, con il suo libro “Un angelo a quattro zampe: una storia di libertà, resilienza e crescita spirituale”, la protagonista, giovedì 3 aprile 2025 alle 17, del nuovo appuntamento con il ciclo “Dialoghi d’autore” alla biblioteca comunale Bassani (via Grosoli 42, Barco, Ferrara).
Nel corso dell’incontro, a cura del Gruppo Scrittori Ferraresi-GSF, l’autrice dialogherà con Federica Graziadei (presidente GSF) e Nicoletta Zucchini (vicepresidente GSF).
L’appuntamento è a ingresso libero.
LA SCHEDA a cura degli organizzatori
Le pagine di Un angelo a quattro zampe non sono un decalogo del cane guida, non descriveranno nel dettaglio come funziona l’addestramento, quali sono le scuole in Italia, come ci si comporta quando si incontra un cane che ha tale ruolo; tutti questi argomenti verranno affrontati perché sensibilizzare è sempre un buon proposito, ma non è scopo di questo testo diventare un manuale di istruzioni ed essere esaustivo in tal senso. Gaia, il cane guida dell’autrice, ha riempito le sue giornate di libertà e gioia, ma anche di fiducia, orgoglio e gratitudine. Da aiuto nei suoi spostamenti, è diventata prima un’amica insostituibile, poi una guida di vita, ovvero un esempio di pazienza, coraggio e stabilità. Attraverso la sua infinita empatia, ha accompagnato Paola non solo per tanti chilometri, ma anche nei percorsi di crescita personale, proteggendola nei momenti di paura e tristezza, come fa una guida angelica, e facendole da specchio, perché potesse curare le sue ferite.
Paola Pocaterra, nata a Ferrara nel 1986. Laureata in Fisioterapia presso l’Università di Firenze nel 2009, ha lavorato sette anni in ospedale, per poi dedicarsi alla libera professione, creando progetti per i pazienti che abbinino ai trattamenti sanitari una visione olistica, che si prenda cura di corpo, mente, emozioni, anima, e organizzando anche corsi in quanto insegnante di massaggio infantile, hug your baby teacher e istruttrice di mindfulness. Ha frequentato un master in Attività e terapie assistite dal cane presso l’Università di Pisa.
La locandina del ciclo Dialoghi d’autore: Dialoghi d’autore aprile 2025
La locandina dell’evento: Paola Pocaterra
Per info contattare la biblioteca allo 0532797477 o scrivere a info.bassani@comune.fe.it.
► Il programma completo degli appuntamenti culturali della biblioteca comunale Bassani e delle altre biblioteche di Ferrara alla pagina: http://archibiblio.comune.fe.it.
Immagini scaricabili:
Source link