da Mouse a Cthulhu, i principali annunci dell’evento autunnale
Mentre fervono i preparativi per lo spettacolo promesso da Geoff Keighley con i Game Awards 2025, gli organizzatori del Galaxies Showcase ci regalano un evento pieno di sorprese, con approfondimenti e reveal di tanti videogiochi appartenti ai generi più disparati.
L’appuntamento mediatico andato in scena il 23 ottobre ha coinvolto numerose case di sviluppo indie e publisher internazionali, con la partecipazione di realtà come Kepler Interactive, Nacon e Saber Interactive.
I fan di open world hanno potuto esplorare la dimensione di Unhinged, un’esperienza interattiva firmata dagli studi Unifiq che prende spunto dai videogiochi più rappresentativi del genere per dare forma a un’avventura basata sulla sopravvivenza e sul crafting.
Chi ama gli sparatutto vecchia scuola sarà inoltre felice di ammirare il nuovo video di Mouse P.I. for Hire che fissa per il 19 marzo del 2026 l’uscita dello shooter di Fumi Games che pesca a piene mani da DOOM e dall’estetica di Cuphead e dei cartoni animati di metà ‘900, su tutti Steamboat Willie.
Il Galaxies Showcase 2025 ha offerto anche uno shadow drop su Game Pass: ci riferiamo alla versione Xbox di Pacific Drive, contestualmente all’uscita a sorpresa dell’espansione Whispers in the Woods. Tra i protagonisti indiscussi del nuovo showcase autunnale di Galaxies troviamo anche Nacon, con l’editore europeo che ha fissato per metà aprile 2026 la data di lancio di Cthulhu The Cosmic Abyss, l’avventura horror lovecraftiana a vocazione narrativa di Big Bad Wolf.
Rimanendo in orbita Nacon, ci tuffiamo nelle atmosfere post-apocalittiche del GDR degli studi Midgar Edge of Memories per poi riemergere dalle parti di 3D Realms per ammirare il video che celebra il ritorno di Painkiller. Non meno interessante è poi il trailer che fissa per il 2 dicembre il lancio di Sleep Awake, l’horror psichedelico in prima persona creato da Cory Davis (Spec Ops: The Line) e Robin Finck dei Nine Inch Nails. Per tutti gli altri annunci e approfondimenti sui videogiochi presentati nel corso del Galaxies Showcase 2025, in cima alla notizia trovate il filmato che ripercorre l’intero evento.
Su
Carta Regalo Roblox – 800 Robux è uno dei più venduti di oggi.




