Scienza e tecnologia

da Leon ai veicoli, tante novità anticipate da un insider

Mentre si attendono nuovi dettagli su Resident Evil Requiem all’Opening Night Live della Gamescom 2025, dove la presenza del gioco Capcom è stata ufficialmente confermata, ecco che spuntano alcuni interessanti dettagli sui social grazie ai post di un celebre insider.

Non stiamo parlando di un personaggio qualunque, ma di Dusk Golem, che negli anni si è dimostrato un insider più che affidabile, soprattutto quando si parla di saghe horror di successo come Resident Evil. Stando a quanto dichiarato da Dusk Golem sul suo profilo X/Twitter, c’è tanto altro oltre alle meccaniche legate all’illuminazione ed al passaggio dalla prima alla terza persona.

Sembrerebbe infatti che la mappa includa delle aree molto più aperte rispetto a quanto visto nei precedenti capitoli, tanto da richiedere l’utilizzo di un veicolo per poter essere adeguatamente esplorate e consentire spostamenti rapidi. L’insider sembra inoltre dare per scontato che si giocherà anche nei panni di Leon, che avrà un sistema di combattimento diverso rispetto a quello di Grace: secondo Dusk Golem, vi sarebbero dei parallelismi tra il combat system di Leon e quello di The Last of Us Parte 2, ma in questo caso non la questione non viene approfondita.

Vengono menzionati anche la possibilità di interagire con l’ambiente e di sfruttare la fisica, oltre alla presenza di un’IA avanzata per la creatura stalker, che in qualche modo si adatterà alle situazioni per darci la caccia in modo più efficace. Anche qui, però, Dusk Golem preferisce restare sul vago e non entra nei dettagli. L’insider pubblica inoltre una foto di Alice del film in sella ad una moto, lasciando intendere che questo potrebbe essere uno dei mezzi di trasporto che troveremo nel gioco.

Insomma, le novità annunciate alla Gamescom 2025 potrebbero essere tante e queste anticipazioni, che devono tutte essere confermate, lasciano intendere che Capcom abbia svelato pochissimo fino ad oggi.


Source link

articoli Correlati

Back to top button
Translate »