Da Gucci a Balenciaga, quando debutteranno i nuovi direttori creativi
I direttori creativi prossimi al debutto sulle passerelle dei principali brand del lusso iniziano a essere numerosi. I tanti cambiamenti che negli ultimi mesi hanno interessato i vertici di molte maison storiche sono stati parecchi: tanti addii e tanti nuovi arrivi tra i quali è a dir poco facile perdersi. Da Jonathan Anderson, pronto a sostituire sia Maria Grazia Chiuri che Kim Jones da Dior a Demna, che ha salutato Balenciaga per dare inizio al nuovo capitolo nella storia di Gucci, facciamo il punto della situazione per non perdere i nuovi inizi che interesseranno questo 2025. Un anno, e una stagione – quella delle collezioni Primavera-Estate 2026 – che si preannunciano ricchi di novità.
Di seguito trovate tutti i direttori creativi al debutto nei prossimi mesi.
Giugno: Jonathan Anderson da Dior
Precisamente il 27 giugno, nell’ambito della Paris Fashion Week dedicata alle collezioni uomo, assisteremo alla prima prova di Jonathan Anderson da Dior. Sempre lui dovrebbe poi tornare in passerella sempre a Parigi a ottobre, con la prima ready-to-wear da quando è stato nominato direttore creativo al posto di Maria Grazia Chiuri.
Luglio: Michael Rider da Celine
Anche per il debutto di Michael Rider, che arriva da Celine al posto di Hedi Slimane, conosciamo la data esatta. La sua prima sfilata sarà il prossimo 6 luglio e si terrà a Parigi. Il designer, che è stato fino a quest’anno responsabile delle collezioni donna di Polo Ralph Lauren, ha scelto una collezione uomo per cominciare e la presenterà fuori dai calendari tradizionali.
Luglio: Glenn Martens da Margiela
Source link