Abruzzo

da esponente Sib Confcommercio combattè contro l’erosione


È scomparso all’età di 91 anni Fulvio Di Giuseppe, pioniere dei balneatori abruzzesi. A ricordarne la figura è il presidente del Sib Confcommercio Abruzzo, Riccardo Padovano.

“Con Fulvio Di Giuseppe – dice Padovano – se ne va un altro pioniere della nostra categoria sempre in prima linea nelle battaglie. Come rappresentante del Sib Confcommercio, ha combattuto sin dalla fine degli anni Settanta per combattere l’erosione che penalizzava e ancor oggi penalizza pesantemente il tratto al confine fra Pescara e Francavilla al Mare”.

“È stato – ricorda ancora Padovano – uno dei punti di riferimento per tutti i balneari e uno di coloro che ha tracciato il solco in cui è cresciuta l’associazione dei balneari. Come Sib-Confcommercio porgiamo le più sentite condoglianze dell’intera categoria dei balneari alla moglie e ai figli Pierluigi e Fulvia, titolari rispettivamente degli stabilimenti balneari Nautilus e La Vela Bianca di Francavilla al Mare, che continuano con successo l’attività avviata dal papà Fulvio”.

L’ultimo saluto a Fulvio Di Giuseppe è in programma venerdì 17 ottobre, alle ore 15, a Montesilvano, nella chiesa di Sant’Antonio. La salma riposerà nel cimitero di San Silvestro, a Pescara.

Ricevi le notizie di ChietiToday su Whatsapp


Source link

articoli Correlati

Back to top button
Translate »