Scienza e tecnologia

da Cronos a Painkiller, tutti gli annunci

Questa sera è stato trasmesso in streaming il Future Games Show Spring Showcase 2025, evento a tema videoludico che in più di un’ora e mezza ci ha permesso di scoprire tantissime produzioni più o meno importanti.

Ad aprire l’evento è stato l’annuncio di Lost Rift, un nuovo sparatutto survival PvPvE ad opera di People Can Fly. Subito dopo siamo tornati a vedere in azione l’interessante Clair Obscur Expedition 33, il JRPG in arrivo anche su Game Pass il prossimo mese. Abbiamo poi assistito al reveal di Animal Use Protocol, un gioco in prima persona in cui si vestono i panni di una scimmia che sembra usare un’arma simile alla Gravity Gun di Half-Life 2. È poi arrivato il turno dell’annuncio della data d’uscita di Onimusha 2: Samurai’s Destiny Remastered.

Dopo aver visto in movimento l’interessante Nitro Gen Omega e il bizzarro The Remake of the End of the Greatest RPG of All Time, è giunto il momento di scoprire con un trailer I Hate This Place, survival horror isometrico ispirato all’omonimo fumetto e pubblicato da Bloober Team. A seguire sono stati mostrati il particolare Once Upon a Puppet e l’atteso Revenge of the Savage Planet, che avrà anche un Accesso Anticipato di tre giorni. Molto interessante anche Inayah – Life After Gods, un metroidvania in stile anime in arrivo tra pochissimo su Steam. In seguito al nuovo trailer di Deathground, il survival coi dinosauri, abbiamo visto nuovamente in azione il folle Kingmakers, che unisce armi da fuoco e scenari medievaleggianti in un folle mix che sembra funzionare.

L’evento ci ha poi mostrato una carrellata di titoli minori come Mandragora: Whispers of the Witch Tree, Billie Bust Up e lo strategico a turni Chains of Freedom, seguito dal colorato FPS roguelike intitolato Shelf Heroes. Abbiamo quindi visto il trailer di Bionic Bay con i suoi orrori meccanici ed il caotico Neuighbours Suburban Warfare, un gioco dallo stile grafico cartoonesco in cui si fa a botte nel quartiere.

È giunto quindi il turno di Hawthorn, un RPG sandbox del lead designer di Skyrim in cui gli animali sono i protagonisti. Subito dopo il reveal di Industria 2 con un trailer ricco di tensione, abbiamo scoperto Romestead, un survival in pixel art ambientato in una versione fantasy dell’antica Roma. Si è poi mostrato South of Midnight con un nuovo trailer che ne conferma la bontà del gameplay, ricordandoci inoltre della sua imminente data d’uscita.

Si è parlato poi di Hell Clock, un roguelike che ricorda molto Curse of the Dead Gods, seguito a ruota dalle folli corse di Rivals Hover League e dai terrificanti pupazzi di Finding Frankie. A sorpresa, poi, è stato svelato al pubblico War Sails, un grosso DLC in arrivo per Mount and Blade 2 Bannerlords. Abbiamo quindi scoperto il trailer del puzzle game Will: Follow the Light e poi visto in azione Cloudheim, un action RPG cooperativo con focus sulla fisica che strizza l’occhio agli ultimi The Legend of Zelda. Si torna ancora una volta a vedere roguelike con Section 13, dopo il quale è arrivato un video che mostra Bandit Trap, un titolo multiplayer asimmetrico con una forte dose di follia.

Abbiamo poi rivisto Into the Dead, un interessante gioco a base di zombie 2,5D. Sono poi arrivati i trailer del colorato Locomoto, dello spaventoso Karma The Dark World e dell’RPG Artis Impact. È quindi arrivata la conferma che Frosthaven, gioco di carte che ha fatto furore su Kickstarter, sta per diventare un videogioco. Dopo il trailer dell’ennesimo roguelike, Stand-Alone, è stato mostrato un lungo filmato di Mecha Break che purtroppo non svela la data d’uscita definitiva, limitandosi a confermare l’arrivo entro il 2025 su PC e Xbox.

È quindi arrivato un momento musicale grazie a Fretless, dopo il quale abbiamo scoperto un nuovo gioco di carte in arrivo durante la prossima estate, Crown Gambit. A lasciare tutti a bocca aperta col suo stile grafico è stato poi Raev: Kingdom on the Distant Shores, che sembra un mix tra Manor Lords ed un film d’animazione Disney. I creatori di Little Nightmares hanno poi mostrato di nuovo il loro Reanimal, dopo il quale Remedy è tornata a far vedere FBC Firebreak con un nuovo trailer.

Come preannunciato da Bloober Team, è arrivato anche il nuovo filmato di Cronos The New Dawn. A chiudere l’evento è stato un annuncio che ha fatto la gioia di tutti gli appassionati di sparatutto in soggettiva old school: Painkiller sta per tornare nel 2025 con un capitolo sviluppato da 3D Realms e Saber Interactive.


Source link

articoli Correlati

Back to top button
Translate »