Scienza e tecnologia

da Batman Arkham a Gotham Knights

Oltre ad aver raccontato nel dettaglio gli eventi che hanno portato alla cancellazione del gioco di Wonder Woman e alla chiusura di Monolith Productions, Jason Schreier ha svelato ulteriori retroscena riguardanti WB Games e i progetti che il publisher ha accantonato durante gli ultimi anni.

L’insider e giornalista videoludico rivela che, dopo l’uscita di Batman Arkham Origins nel 2013, WB Montreal ha iniziato lo sviluppo di due progetti: il suo personale gioco di Suicide Squad e un sequel di Arkham Knight incentrato su Damian Wayne. Entrambi sono stati alla fine cancellati, e lo studio si è successivamente concentrato su Gotham Knights a partire dal 2017.

Gotham Knights era originariamente destinato a essere un live service, ma le cose sono cambiate durante lo sviluppo. Tuttavia, secondo Schreier, il gioco in sé non è cambiato molto dal suo concept originale, ed è come se WB avesse semplicemente deciso di scartare i piani post-lancio. Schreier afferma inoltre che “Gotham Knights 1.5” sarebbe stato un gioco stand-alone e più contenuto alla stregua di Marvel’s Spider-Man: Miles Morales, ma non è stato approvato dal publisher. WB Montreal ha presentato il pitch di un gioco su Constantine che non ha mai ricevuto il via libera e poi ha iniziato a lavorare su un gioco incentrato su Flash, anch’esso scartato dopo il flop del film del 2023.

Schreier ribadisce inoltre che Rocksteady è nelle prime fasi di sviluppo di un nuovo gioco di Batman. TT ​​Games sta invece lavorando a un nuovo gioco Lego che dovrebbe uscire l’anno prossimo. Nel frattempo, Avalanche sta lavorando alla Director’s Cut di Hogwarts Legacy che includerà contenuti aggiuntivi, e che vede il contributo di molti sviluppatori di Rocksteady. Avalanche è anche nelle prime fasi di sviluppo di Hogwarts Legacy 2, ma sembra che bisognerà pazientare diverso tempo prima di vederlo in azione.


Source link

articoli Correlati

Back to top button
Translate »