da Batman Arkham a Gotham Knights
Oltre ad aver raccontato nel dettaglio gli eventi che hanno portato alla cancellazione del gioco di Wonder Woman e alla chiusura di Monolith Productions, Jason Schreier ha svelato ulteriori retroscena riguardanti WB Games e i progetti che il publisher ha accantonato durante gli ultimi anni.
L’insider e giornalista videoludico rivela che, dopo l’uscita di Batman Arkham Origins nel 2013, WB Montreal ha iniziato lo sviluppo di due progetti: il suo personale gioco di Suicide Squad e un sequel di Arkham Knight incentrato su Damian Wayne. Entrambi sono stati alla fine cancellati, e lo studio si è successivamente concentrato su Gotham Knights a partire dal 2017.
Gotham Knights era originariamente destinato a essere un live service, ma le cose sono cambiate durante lo sviluppo. Tuttavia, secondo Schreier, il gioco in sé non è cambiato molto dal suo concept originale, ed è come se WB avesse semplicemente deciso di scartare i piani post-lancio. Schreier afferma inoltre che “Gotham Knights 1.5” sarebbe stato un gioco stand-alone e più contenuto alla stregua di Marvel’s Spider-Man: Miles Morales, ma non è stato approvato dal publisher. WB Montreal ha presentato il pitch di un gioco su Constantine che non ha mai ricevuto il via libera e poi ha iniziato a lavorare su un gioco incentrato su Flash, anch’esso scartato dopo il flop del film del 2023.
Schreier ribadisce inoltre che Rocksteady è nelle prime fasi di sviluppo di un nuovo gioco di Batman. TT Games sta invece lavorando a un nuovo gioco Lego che dovrebbe uscire l’anno prossimo. Nel frattempo, Avalanche sta lavorando alla Director’s Cut di Hogwarts Legacy che includerà contenuti aggiuntivi, e che vede il contributo di molti sviluppatori di Rocksteady. Avalanche è anche nelle prime fasi di sviluppo di Hogwarts Legacy 2, ma sembra che bisognerà pazientare diverso tempo prima di vederlo in azione.
80€ PlayStation Store Gift Card è uno dei più venduti oggi su
Source link