Cutolo: “Varela rinforzo di peso, fiducia a Ravasio. Su Pattarello solo voci”

Andrea Avato 09 luglio 2025 17:28
Sono 3 i colpi di mercato messi a segno dall’Arezzo (Venturi, Varela, Arena) e 7 le partenze ufficializzate finora. Nella rosa che si sta allenando a Rigutino ci sono anche elementi che non rientrano nei piani del club e dunque è prevedibile un rimescolamento di nomi nelle prossime settimane.
Il centrocampista Francesco Perrotta (2004), figlio dell’ex romanista Simone, è vicino al tesseramento: l’anno scorso era all’Atletico Lodigiani, in serie D, dove ha disputato un buon campionato e in questi giorni ha destato impressione favorevole. Durante il ritiro lo staff valuterà se trattenerlo in rosa almeno fino a gennaio o cederlo in prestito altrove.
Per la mediana non è tramontata la pista che porta a Gennaro Iaccarino (2003), di proprietà del Napoli e che Conte è intenzionato a portare a Dimaro. E’ un giocatore tosto che ha fatto bene a Gubbio ma piace anche in B. Idem dicasi per Francesco Corsinelli (1997), sotto contratto con il Gubbio fino al 2026: su di lui c’è pure il Perugia, che in questa fase si è trovato spesso in concorrenza con l’Arezzo. A entrambe le società piace Gianluca Carpani (1993), in uscita dall’Ascoli: quest’anno si è diviso tra Catania (17 presenze, 3 gol) e le Marche (13 presenze, un gol). E’ esperto, dinamico e vede la porta.
Intanto il direttore sportivo Nello Cutolo, a margine della presentazione di Momo Varela (1998), ha fatto il punto sulle trattative in entrata e in uscita: “Varela in questa categoria può fare la differenza e poi è un elemento molto duttile, in grado di giocare sia da prima che da seconda punta. Lo abbiamo preso a titolo definitivo perché volevamo un rinforzo importante nel reparto offensivo. Per Pattarello, almeno fino a oggi, non c’è arrivata nessuna richiesta concreta, ci sono state solo manifestazioni d’interesse. Lui comunque è molto sereno, ha raggiunto la maturità che gli serviva. Un altro centravanti? Abbiamo fiducia in Ravasio, ha potuto inserirsi già da gennaio in un ambiente nuovo e in una società ambiziosa, confidiamo che possa essere l’attaccante giusto per noi. Poi è chiaro che faremo valutazioni approfondite su tutti, anche su Capello per una questione principalmente tattica. Ma non ce ne priveremo a cuor leggero, è un giocatore che ha già vinto la C e che offre caratteristiche diverse dagli altri. Prima della partenza per Storo vorrei ufficializzare il terzino destro e trovare una sistemazione a Montini, Del Fabro, Settembrini e Gaddini. Ci sono alcuni sondaggi aperti, spero di chiuderli a breve”.
Source link