Cuccioli abbandonati in strada, la Polizia di Stato li salva e dona loro una nuova vita
Un intervento tempestivo degli agenti delle Volanti ha permesso di salvare sei cuccioli di cane, abbandonati in modo crudele in un sacco lasciato sul ciglio di una strada periferica. L’episodio si è verificato nelle prime ore del 4 settembre, durante un normale servizio di controllo del territorio. Notando un sacco sospetto, i poliziotti hanno deciso di fermarsi per un controllo: al suo interno hanno trovato sei piccoli cagnolini, di appena un mese di vita, stremati e in condizioni igieniche precarie.
Gli agenti non hanno esitato a trarli in salvo, mettendoli al sicuro e fornendo loro le prime cure per proteggerli dal rischio di essere investiti dalle auto in transito. Immediatamente è stato contattato l’ufficio veterinario dell’Asl, che ha preso in carico i cuccioli per le cure necessarie. La vicenda, nata da un gesto di crudeltà, si è trasformata in una catena di solidarietà: alcuni dei cuccioli hanno già trovato una nuova famiglia, accolta con generosità da cittadini che hanno deciso di offrire loro un rifugio sicuro.
L’episodio mette in risalto non solo l’importanza dei controlli sul territorio, ma anche la sensibilità e la prontezza degli uomini e delle donne della Polizia di Stato, impegnati ogni giorno nella tutela dei cittadini e degli animali. Sono in corso indagini per individuare i responsabili dell’abbandono.
Source link