Umbria

Csm: Daniele Porena eletto nuovo membro da Parlamento in seduta comune


È Daniele Porena il nuovo componente laico del Consiglio superiore della magistratura. Il professore universitario è stato eletto oggi dal Parlamento in seduta comune, nell’Aula della Camera, con 333 voti. Le schede bianche sono state 123, mentre quelle nulle 21. A darne comunicazione è stato il presidente di turno, Giorgio Mulè.

Terzo scrutinio L’elezione è avvenuta al terzo scrutinio, per il quale era sufficiente la maggioranza dei tre quinti dei votanti. Porena ha ottenuto l’appoggio dei gruppi parlamentari del centrodestra. Nato a Teramo il 29 dicembre 1976, Porena è professore ordinario di Diritto costituzionale e Diritto pubblico presso l’Università degli Studi di Perugia. È abilitato all’esercizio della professione forense, ed è stato iscritto dapprima all’elenco speciale dei professori universitari dell’Ordine di Perugia (dal 2009 al 2010), poi all’Albo ordinario dello stesso foro fino all’ottobre del 2019. Nello stesso periodo è stato iscritto all’Albo per il patrocinio presso la Corte di cassazione e le giurisdizioni superiori.

Questo contenuto è libero e gratuito per tutti ma è stato realizzato anche grazie al contributo di chi ci ha sostenuti perché crede in una informazione accurata al servizio della nostra comunità. Se puoi fai la tua parte. Sostienici

Accettiamo pagamenti tramite carta di credito o Bonifico SEPA. Per donare inserisci l’importo, clicca il bottone Dona, scegli una modalità di pagamento e completa la procedura fornendo i dati richiesti.



Source link

articoli Correlati

Back to top button
Translate »