Basilicata

Crotone, sequestrati 65 chili di fuochi illegali

La Polizia di Stato di Crotone sequestra oltre 23mila articoli pirotecnici e fuochi illegali, non conformi alla legge. Denunciato un commerciante per commercio abusivo di esplosivi.


Operazione della Polizia di Stato di Crotone contro il commercio abusivo di fuochi d’artificio. Gli agenti della squadra di polizia amministrativa hanno scoperto oltre 23mila articoli pirotecnici non conformi, per un peso complessivo di circa 65 chilogrammi.

FUOCHI ILLEGALI, SCOPERTI INGENTI QUANTITATIVI DI MERCE NON CONFORME

L’ispezione è avvenuta all’interno di un’attività commerciale del capoluogo, dove la polizia ha accertato la vendita di materiali esplodenti privi delle necessarie autorizzazioni. Il titolare è stato denunciato all’Autorità giudiziaria per commercio abusivo di materie esplodenti.
L’operazione rientra nel piano di controllo straordinario del territorio disposto dal Questore di Crotone, Renato Panvino. Le verifiche hanno coinvolto varie articolazioni della Polizia di Stato: Divisione Anticrimine, Squadra Mobile, Digos, Ufficio Immigrazione, Polizia Stradale e Ferroviaria. L’obiettivo era potenziare la prevenzione e la repressione dei reati, con particolare attenzione al traffico di stupefacenti e ai controlli sui soggetti sottoposti a misure restrittive.

OPERAZIONI DI POLIZIA SUL TERRITORIO DI CROTONE

Nel corso dei servizi, gli agenti hanno identificato 356 persone, tra cui 89 con precedenti e 26 cittadini extracomunitari, e controllato 226 veicoli attraverso 23 posti di blocco dislocati in diversi punti del territorio comunale.

Le Volanti hanno inoltre segnalato al Prefetto un cittadino per possesso personale di sostanze stupefacenti, sequestrando 0,68 grammi di cocaina. Un’altra persona è stata denunciata per porto di armi od oggetti atti a offendere, poiché trovata con un coltello a serramanico di 16 centimetri. Durante i controlli la polizia ha anche rinvenuto e sequestrato, a carico di ignoti, 0,19 grammi di cocaina.

SICUREZZA DURANTE LE FESTE

L’attività di controllo si inserisce nel più ampio piano di vigilanza predisposto dalla Questura in vista delle festività natalizie, per contrastare il commercio illegale di fuochi d’artificio e garantire la sicurezza dei cittadini sul territorio.


Source link

articoli Correlati

Back to top button
Translate »