Calabria

Crotone, pulizia di fossi e canali: Comune e Calabria Verde uniti per la sicurezza

Prosegue con risultati concreti la collaborazione tra il Comune di Crotone e Calabria Verde per la manutenzione del territorio urbano. Anche quest’estate, grazie alla convenzione in essere, è stata avviata una vasta campagna di pulizia di fossi e canali in diversi quartieri della città.

Gli interventi, già completati in zone come il quartiere 300 Alloggi, la Cooperativa Settembre 291, via Gioacchino da Fiore, via Santa Croce e il quartiere Farina, hanno interessato anche corsi d’acqua come il torrente Cacchiavia e il guado di via Volturno, fino alla liberazione della foce del torrente Passovecchio. Le operazioni si inseriscono in un piano di prevenzione del rischio idrogeologico, in vista dell’autunno, e mirano a garantire maggiore sicurezza ai cittadini in caso di piogge intense. I lavori, svolti in sinergia con il settore Lavori Pubblici e il Settore Ambiente del Comune, sono parte di un’azione coordinata di manutenzione e salvaguardia del territorio.

«Ringrazio sentitamente Calabria Verde per il supporto costante e puntuale – ha dichiarato il sindaco Vincenzo Voce –. La sinergia instaurata ci consente di agire in modo capillare ed efficace, rafforzando la tutela del territorio e la sicurezza dei cittadini, prevenendo situazioni di rischio idrogeologico».


Source link

articoli Correlati

Back to top button
Translate »