Calabria

Crotone pronto al difficile esame in casa del Cerignola

Una sfida «tra due squadre consapevoli delle proprie forze». Mister Emilio Longo presenta cosi la delicata trasferta sul campo dell’Audace Cerignola, in programma stasera al “Monterisi” alle 20.30. Il tecnico rossoblù riconosce i progressi dei pugliesi, reduci da due vittorie di fila e capaci, a suo dire, di cambiare pelle nelle ultime settimane.
«Hanno ritrovato praticità e compattezza – spiega Longo – diventando una squadra più tignosa e concreta. Le dichiarazioni di mister Maiuri lo confermano: oggi il Cerignola è meno corale ma più efficace, e arriverà alla partita con grande fiducia». Per l’allenatore pitagorico il fattore campo inciderà relativamente. «In questa Serie C gli equilibri sono talmente sottili che giocare in casa o in trasferta conta poco. Mi auguro soltanto che vengano fuori più i limiti degli avversari, ma dipenderà da noi: umiltà, consapevolezza e capacità di portare a casa il risultato devono essere i nostri riferimenti».
Il Crotone si prepara ad un mini-ciclo intenso: dopo Cerignola, martedì arriverà il turno di Coppa Italia a Potenza contro il Sorrento, prima del ritorno allo “Scida” sabato pomeriggio con il Giugliano. Ma Longo è chiaro: niente calcoli, almeno all’inizio. «La prima partita non deve tenere conto delle rotazioni. Abbiamo recuperato bene, e tutti quelli che resteranno fuori a Cerignola saranno impiegati martedì. Ora l’obiettivo è uno solo: fare una grande prestazione e ottenere il massimo».
Buone notizie anche dall’infermeria, ormai quasi svuotata. «Cargnelutti, Murano e Guerra si sono allenati regolarmente con il gruppo, senza problemi. Perlingieri sta lavorando quasi a pieno regime. È l’unico dubbio di giornata». Per il resto, Longo potrà contare su un gruppo quasi al completo.


Source link

articoli Correlati

Back to top button
Translate »