Crotone, obiettivo “precisione” per la trasferta con la Cavese
Prosegue la marcia di avvicinamento del Crotone alla sfida esterna contro la Cavese, in programma sabato alle 14.30. La giornata è stata caratterizzata da un doppio allenamento, in mattinata in palestra per un lavoro mirato sulla forza, utile a mantenere brillantezza e tenuta fisica in un periodo fitto di impegni: dopo la trasferta campana, infatti, i pitagorici torneranno in campo martedì pomeriggio allo “Scida” contro il Foggia per il turno di Coppa Italia di categoria.
Dopo il pranzo di gruppo, i rossoblù sono tornati in campo per un nuovo allenamento incentrato su una partitella con sistemi di gioco a confronto, utile allo staff tecnico per valutare alternative tattiche e soluzioni in vista del match a Cava. A chiudere la giornata, un lavoro specifico dedicato ai cross e alle situazioni offensive laterali, fondamentali per migliorare la precisione negli ultimi metri. Oggi è prevista buna seduta pomeridiana. La Cavese, anche se penultima con appena otto punti in classifica, resta un avversario da non sottovalutare, soprattutto davanti al proprio pubblico, dove spesso trova energie e motivazioni extra.
A dirigere l’incontro sarà Simone Gauzolino della sezione di Torino, coadiuvato dagli assistenti Roberto Meraviglia di Pistoia e Filippo Pignatelli di Viareggio. Quarto ufficiale Giuseppe Vingo di Pisa, mentre l’operatore Fvs sarà Giuseppe Romaniello di Napoli.
Source link