Crotone, nel mirino un Foggia da battere
Dopo le tre partite in una settimana, il Crotone in questi giorni può, invece, lavorare molto bene ed in maniera meticolosa in vista del prossimo impegno stagionale. Che domenica pomeriggio vedrà arrivare allo “Scida” il nuovo Foggia targato Pazienza. Anche ieri, come aveva preannunciato mister Longo nel post gara col Picerno, gli Squali hanno sostenuto una doppia seduta al centro sportivo “Antico Borgo”. Al mattino il lavoro si è concentrato sull’aspetto tattico, con esercitazioni mirate e particolare attenzione alle palle inattive in fase di non possesso. Marcature preventive, scalate difensive e sincronismi di reparto sono stati provati e riprovati, con lo staff tecnico a richiamare costantemente attenzione e intensità. L’obiettivo è quello di ridurre al minimo le disattenzioni e migliorare la compattezza della squadra nei momenti chiave della partita.
Nel pomeriggio spazio, invece, all’allenamento congiunto contro la formazione Primavera di mister Corrado, che domani alle ore 11 ospiterà in casa i pari età della Salernitana: due tempi da 30 minuti ciascuno, intervallati da una sessione dedicata alle palle inattive. Una sgambata utile per testare soluzioni offensive, movimenti senza palla e inserimenti dalle seconde linee.
Il test si è chiuso con il risultato di 9-0. Protagonista assoluto Gomez, autore di una tripletta; doppietta per Musso, mentre sono andati a segno anche Zunno, Russo e Piovanello, oltre a un’autorete. Indicazioni positive sotto il profilo della brillantezza e della concretezza, con il gruppo apparso determinato e concentrato. Per oggi è prevista una nuova sessione pomeridiana, ultimo passo verso l’appuntamento domenicale davanti al pubblico dello “Scida”.
Source link




