Crotone, immigrazione irregolare: rimpatriato un 25enne del Bangladesh
Un cittadino extracomunitario di 25 anni, originario del Bangladesh, è stato rimpatriato dalla polizia di stato nell’ambito dei controlli sull’immigrazione irregolare disposti dalla Questura di Crotone.
Gli accertamenti dell’Ufficio Immigrazione hanno evidenziato la perdita dei requisiti per la permanenza in Italia. L’uomo è risultato quindi irregolare sul territorio nazionale e ha rinunciato a presentare ricorso contro il provvedimento di espulsione.
Dopo le procedure di rito, il 25enne è stato accompagnato all’aeroporto di Roma Fiumicino e rimpatriato con un volo diretto nel Paese d’origine. Nei suoi confronti è stato disposto anche il divieto di reingresso in Italia e nell’area Schengen per tre anni.
Controlli a Cirò Marina e nel centro storico
Nei giorni precedenti, i controlli della polizia hanno interessato anche Cirò Marina, dove sono stati identificati 14 cittadini extracomunitari. Nel centro storico di Crotone, invece, sono stati controllati 10 stranieri, due dei quali risultati irregolari e destinatari di provvedimenti di espulsione.
Le attività rientrano nei servizi straordinari di controllo del territorio finalizzati alla verifica della regolarità della presenza degli stranieri sul territorio nazionale.
Source link




