Crotone, il talento di Gabriele De Franco conquista gli stadi con Marco Mengoni
Dai primi passi mossi nella sua città natale ai palcoscenici più importanti d’Italia: Gabriele De Franco, ballerino crotonese tra i volti emergenti della danza nazionale, è pronto a calcare i più grandi stadi del Paese accanto a Marco Mengoni.
Dopo aver già fatto parte del corpo di ballo del tour nei palazzetti di Mahmood, il giovane danzatore è stato scelto per accompagnare Mengoni nel suo attesissimo tour estivo. Un’occasione che lo vedrà esibirsi in alcune delle arene più iconiche, tra cui lo Stadio San Siro di Milano, l’Olimpico di Roma e lo Stadio Diego Armando Maradona di Napoli.
Un traguardo importante per De Franco, che da Crotone ha saputo farsi notare grazie a una combinazione di talento, tecnica e versatilità. La sua danza spazia dall’hip hop alla contemporanea, con contaminazioni urban che gli hanno permesso di conquistare coreografi, colleghi e pubblico.
«Ballare davanti a decine di migliaia di persone è un’emozione che è difficile raccontare: è la realizzazione di anni di sacrifici, ma anche un nuovo punto di partenza», racconta Gabriele, visibilmente emozionato per questo nuovo capitolo della sua carriera.
A Crotone intanto cresce l’orgoglio per uno dei suoi giovani più brillanti: un esempio di come passione e determinazione possano portare un talento di provincia sui palchi più prestigiosi della musica italiana.
Source link