Calabria

Crotone, il dg Vrenna traccia il bilancio del mercato: “Abbiamo costruito un gruppo giovane, affamato e sostenibile”

Bilancio di mercato in casa rossoblù. A fare il punto è stato il direttore generale Raffaele Vrenna, intervenuto ieri mattina in conferenza stampa per illustrare le scelte della società. “È stato uno dei mercati più complicati degli ultimi anni – ha dichiarato – ma siamo riusciti a centrare i nostri obiettivi, operando con attenzione e concretezza. Abbiamo fatto un lavoro importante, nonostante dinamiche che, personalmente, non ritengo più sostenibili nel tempo”.

Vrenna ha sottolineato come la doppia carica da direttore generale e direttore sportivo abbia permesso di velocizzare decisioni e strategie: “Non significa che io lavori il doppio, ma che cerco di dare più supporto alla società. Se avessi avuto un collaboratore stretto sarebbe stato più semplice, ma il risultato finale è positivo”. Sul fronte tecnico, il dg ha messo in evidenza i nuovi arrivi: “Abbiamo perso pedine importanti come Tumminello e Vitale, ma li abbiamo sostituiti con giocatori validi sotto il profilo tecnico e umano. Berra è un leader che farà crescere il gruppo, Calvano darà struttura, Perlingeri è giovane ma già esperto di Serie C. Ogni innesto è stato pensato per rafforzare il progetto e dare continuità”.

Otto i volti nuovi già impiegati nelle prime giornate di campionato, segnale di una squadra che si sta amalgamando rapidamente. “Abbiamo costruito un gruppo giovane, affamato e pronto a lottare. Il campionato sarà durissimo, con tante squadre attrezzate, ma vogliamo restare solidi e riconoscibili, senza avventurarci in follie economiche”. Vrenna ha anche ricordato la tradizione rossoblù e il legame con la città: “Il Crotone rappresenta un patrimonio per i tifosi e per la comunità. Il nostro obiettivo resta ambizioso, ma sempre con idee chiare e rispetto dei mezzi. La continuità del progetto e l’orgoglio crotonese sono le nostre fondamenta”.

Infine, un appello al pubblico in vista della prossima sfida: “Il supporto dei tifosi è la nostra forza. Spero che la città e la provincia rispondano numerosi alla campagna abbonamenti. Questa piazza ha sempre dimostrato dignità e orgoglio: contiamo su tutti per affrontare al meglio questa stagione”. Il messaggio è chiaro: il Crotone vuole giocarsi le sue carte in un girone competitivo, puntando su equilibrio economico, giovani motivati e sul sostegno del pubblico dello Scida.


Source link

articoli Correlati

Back to top button
Translate »