Crotone, evade dai domiciliari: arrestato un uomo. Sospesa la licenza di un’attività commerciale dopo un controllo antidroga
Prosegue l’attività di controllo del territorio da parte della polizia di Stato di Crotone, disposta dal questore Renato Panvino e mirata al contrasto dei reati in materia di stupefacenti e alla vigilanza su soggetti sottoposti a misure restrittive.
Nel corso dei servizi, gli agenti delle Volanti hanno arrestato P.F., crotonese, per il reato di evasione. L’uomo, già gravato da precedenti per detenzione di armi clandestine e ricettazione, si trovava in detenzione domiciliare per omicidio e, in violazione delle prescrizioni imposte dall’Autorità giudiziaria, è stato sorpreso fuori dalla propria abitazione senza alcuna autorizzazione. Bloccato dagli agenti, è stato condotto in questura e, dopo le formalità di rito, messo a disposizione dell’Autorità giudiziaria.
Durante la stessa operazione, il personale delle Volanti ha denunciato un uomo, I.R., titolare di un’attività commerciale nel centro cittadino, trovato in possesso di 3,11 grammi di hashish già suddivisi in dosi e nascosti all’interno del locale.
A seguito dell’intervento, la Divisione di Polizia Amministrativa ha dato esecuzione a un provvedimento di sospensione della licenza per sette giorni, disposto dal questore di Crotone ai sensi dell’art. 100 del T.U.L.P.S., in considerazione delle condizioni di pericolo per l’ordine e la sicurezza pubblica.
Nel corso dei controlli, inoltre, due giovani sono stati segnalati al prefetto poiché trovati in possesso di piccole quantità di cocaina (0,49 e 0,46 grammi) destinate all’uso personale.
L’attività si inserisce nel più ampio dispositivo di prevenzione e contrasto al traffico di droga coordinato dalla Procura della Repubblica di Crotone, diretta dal Procuratore Domenico Guarascio, con il supporto operativo della Squadra Mobile, impegnata nel monitoraggio delle reti criminali attive sul territorio.
Source link