Calabria

Crotone e Cosenza non si fanno male: 0-0 nel derby calabrese

Crotone e Cosenza chiudono a reti inviolate il derby calabrese valido per la terza giornata di campionato. Allo stadio “Ezio Scida” va in scena una sfida intensa ma bloccata, giocata con grande attenzione tattica e pochi lampi sotto porta.

I rossoblù di Longo provano a tenere in mano il pallino del gioco, mentre i bruzi scelgono di compattezza difensiva e ripartenze. La prima occasione arriva alla mezz’ora: Maggio supera Cimino e calcia sul primo palo, trovando però l’opposizione di Vettorel. Poco dopo è Mazzocchi a provarci dalla distanza senza fortuna, ma la chance più nitida del primo tempo capita sui piedi di Zunno, che impegna seriamente l’estremo difensore ospite.

La ripresa segue lo stesso copione: ritmi bassi e tanta prudenza da entrambe le parti. Il Cosenza si rende pericoloso con Florenzi al termine di una bella triangolazione sulla destra, mentre il Crotone risponde con una punizione di Maggio respinta da Vettorel e con un colpo di testa di Cargnelutti finito a lato.

Nel finale Longo inserisce forze fresche e sfiora il colpo grosso con Perlingieri, il cui tentativo viene neutralizzato ancora una volta dall’attento portiere ospite. È l’ultimo brivido di un derby che non assegna vincitori, con il Crotone leggermente più intraprendente ma incapace di concretizzare. Per la squadra di Buscè arriva il secondo pareggio in campionato e la sensazione di aver perso l’occasione per i primi tre punti. Il Crotone, invece, conquista il suo primo pareggio stagionale, ma resta a secco di vittorie interne.

CROTONE: Merelli; Andreoni, Cargnelutti, Di Pasquale (39’st Berra), Guerra; Vinicius (26’st Gallo), Sandri; Zunno (26’st Piovanello), Murano (26’st Perlingieri), Maggio (29’st Stronati), Gomez. A disp.: Sala, Martino, Vrenna, Marazzotti, Groppelli, Bruno, Calvano, Leo, Cocetta. All. Longo
COSENZA: Vettorel; Cimino, Dametto, Caporale, Ferrara; Langella, Contiliano, Kouan (1’st Begheldo), Cannavò (16’st Ricciardi), Florenzi; Mazzocchi (42’st Achour). A disp.: Pompei, Barone, D’Orazio, Rocco, Contiliano, Ragone, Arioli, Silvestri, Novello. All. Buscè
ARBITRO: Gianquinto di Parma
AMMONITI: Kouan (Co), Vinicius (Cr), Cannavò (Co), Dametto (Co), Guerra (Cr), Sandri (Cr)
SPETTATORI: 6.243


Source link

articoli Correlati

Back to top button
Translate »