Calabria

Crotone, 19enne arrestato con 140 grammi di cocaina: intensificati i controlli della Polizia

Prosegue l’attività di prevenzione e contrasto al traffico di droga disposta dal Questore di Crotone, Renato Panvino. Nel corso di un controllo domiciliare, gli agenti della Squadra Volante hanno rinvenuto circa 140 grammi di cocaina all’interno dell’abitazione di un giovane di 19 anni, C.S., arrestato e sottoposto agli arresti domiciliari dopo le formalità di rito. Secondo quanto previsto dal principio di presunzione di innocenza, sancito dalla Costituzione, il ragazzo è da considerarsi innocente fino a eventuale sentenza definitiva.

L’operazione si inserisce in un più ampio piano di contrasto al consumo e allo spaccio di sostanze stupefacenti, in particolare nei luoghi frequentati dai giovani e dalla movida cittadina, in linea con le direttive del Procuratore della Repubblica di Crotone, Domenico Guarascio. Durante i servizi di controllo, la Questura ha inoltre segnalato al Prefetto due persone trovate in possesso di piccole quantità di droga: 1,88 grammi di hashish e 2,26 grammi di cocaina.

L’attività di prevenzione ha portato, complessivamente, a una capillare attività di monitoraggio: 482 persone identificate in provincia, di cui 88 risultate positive in banca dati SDI; 227 veicoli controllati e una contestazione al Codice della Strada; 281 persone identificate nel capoluogo, di cui 59 positive, con 137 veicoli controllati ed una sanzione elevata.

I controlli si sono estesi anche alle località turistiche del territorio: sul lungomare di Le Castella (Isola Capo Rizzuto) sono state identificate 83 persone (13 positive) e controllati 37 veicoli; a Cirò Marina, località balneare molto frequentata, le pattuglie hanno identificato 111 persone (16 positive) e controllato 53 veicoli.

L’azione di prevenzione e repressione della Questura prosegue dunque a tutto campo, con l’obiettivo di contrastare lo spaccio e garantire maggiore sicurezza nei luoghi di aggregazione della provincia crotonese.


Source link

articoli Correlati

Back to top button
Translate »