Liguria

Crollo pavimento asilo, Cgil Chiavari: “Situazione di degrado delle strutture in città, serve chiarezza”


Chiavari. La Cgil chiede chiarezza sui progetti varati  dal Comune di Chiavari sulla messa in sicurezza degli edifici scolastici e sull’utilizzo dei fondi messi a disposizione dal Pnnr per l’edilizia scolastica dopo il crollo del pavimento del corridoio dell’asilo nido Delpino.

La Cgil di Chiavari e le categorie Fp Cgil, Filcams Cgil, Flc Cgil Tigullio/Golfo Paradiso denunciano “lo stato di grave degrado in cui versano le strutture scolastiche ed educative di Chiavari”.

Nell’immediatezza di questo grave incidente, la Cgil di Chiavari e le categorie che rappresentano i lavoratori e le lavoratrici della scuola, insegnanti, operatori scolastici e addetti alla mensa, a tutela dei piccolissimi utenti delle scuole e del personale in esse operativo è a chiedere un incontro urgente al sindaco e all’assessorato competente per avere una relazione puntuale in merito agli interventi previsti anche in funzione dei fondi messi a disposizione dal Pnrr .

La Cgil di Chiavari sollecita la politica locale a un incontro per la creazione di un tavolo in materia con la partecipazione di tutti gli attori competenti per condividere gli eventuali progetti già approvati ed effettuare una check list degli interventi più urgenti atti a salvaguardare innanzitutto l’incolumità dei bambini e dei ragazzi e di chi opera nei plessi scolastici.




Source link

articoli Correlati

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Back to top button
Translate »