Piemonte

Crolla il cestello di una gru: un morto e un ferito, nuovo dramma sul lavoro in via Genova

Ancora una tragedia sul lavoro, ancora un operaio morto in via Genova a Torino: alle 7.30 di stamattina, all’altezza del civico 87, è caduto il cestello di una gru e un lavoratore di 69 anni è morto dopo essere caduto da 12 metri di altezza. Un altro è rimasto ferito ed è stato soccorso dai sanitari del 118 di Azienda Zero.

Sul posto anche i carabinieri della Stazione Lingotto e lo Spresal, il servizio antinfortunistico dell’Asl, che ora indagano per chiarire che cosa abbia provocato l’infortunio sul lavoro. Secondo la prima ricostruzione l’uomo, di origine egiziana, stava sostituendo il cartellone pubblicitario sulla facciata di un palazzo di cinque piani quando è precipitato.

Il 18 dicembre 2021, proprio in via Genova, morirono Filippo Falotico, Roberto Peretto e Marco Pozzetti: i tre, rispettivamente di 20, 52 e 54 anni, precipitarono da 40 metri di altezza mentre stavano assemblando una torre edile con una gru e un’autogrù collegate l’una all’altra. Tra l’incidente del 2021 e quello di stamattina ci sono 300 metri di distanza.


Source link

articoli Correlati

Back to top button
Translate »