Criminalità in Bolognina, ancora controlli dei carabinieri
La Bolognina rimane nella morsa dei controlli dei carabinieri. Dopo il discusso arresto di un 27enne con l’utilizzo di un taser, i militari delle diverse compagnie hanno effettuato un nuovo servizio di controllo straordinario del quartiere “finalizzato al contrasto della microcriminalità urbana”, dettagliano i militari.
Registrati alla nuova sezione Dossier BolognaToday
In particolare, i carabinieri della caserma di Bologna Navile hanno identificato e segnalato alla Prefettura un cittadino straniero a cui è stato trovata qualche dose di crack. Nel corso dell’identificazione, i militari hanno scoperto anche che l’uomo stava violando l’obbligo di dimora in provincia di Modena.
Spostandosi in piazza dell’Unità, un altro straniero è stato sorpreso mentre si aggirava in modo sospetto tra le autovetture parcheggiate brandendo un martelletto frangivetro. Elementi che hanno spinto i carabinieri di via Cipriani a supporre che si trattasse di un autore di spaccate alle auto. Durante le verifiche, l’uomo è risultato gravato dal divieto di dimora nel Comune di Bologna, emesso peraltro una quindicina di giorni fa.
Source link